Bicchieri brillanti, con questo metodo infallibile tornano a luccicare come nuovi

Finalmente è stato svelato il metodo infallibile per avere bicchieri brillanti e non è attraverso l’uso della lavastoviglie. Questa è la tecnica per farli splendere come appena acquistati: incredibile

Bicchieri brillanti
Bicchieri (Pixabay)

Gli articoli più letti di oggi:

Non si tratta di una mossa pubblicitaria per promuovere un altro prodotto pulente imbattibile per la lavastoviglie e non è stata Andrea Delogu a svelare il segreto che finalmente rivoluzionerà il modo di lavare i bicchieri. Semplicemente perché non è la lavastoviglie lo strumento necessario per farli diventare davvero brillanti come non sono mai stati dopo l’acquisto. Il metodo infallibile per trasformare l’aspetto dei bicchieri usati in totalmente nuovi è inaspettato a dal risultato estremamente efficace.

Nonostante l’utilità degli elettrodomestici nel semplificare le tempistiche per sbrigare le faccende domestiche, non sempre l’effetto finale è davvero il migliore auspicabile. Lo stesso capita con la lavastoviglie, che a causa di una mancata quotidiana o sistematica pulizia, presenta residui di sporco e calcare. Quest’ultimo finisce per opacizzare piatti e bicchieri, nonostante il lavaggio adeguato selezionato. Ma se si desidera far brillare i bicchieri alla massima potenza, per una serata particolare o semplicemente per imbandire la tavola senza difetti, basta sperimentare la tecnica con ispirazioni dal passato. Ancora una volta sono i metodi della nonna a funzionare “splendidamente”, in questo caso in tutti i sensi.

Bicchieri brillanti: ecco come

Bicchieri brillanti
Bicchieri (Pixabay)

Una tecnica sbalorditivamente efficace è stata finalmente svelato per quanto riguarda la pulizia dei bicchieri, che grazie a questo segreto torneranno a brillare come fossero appena acquistati. Non riguarda un nuovo dispendioso prodotto per la lavastoviglie, che nonostante la sua comprovata efficacia, non regge il confronto con questo “rimedio della nonna”. Gli elementi utili per sperimentare questa incredibile metodologia sono pochi e a costo basso, ma prima di tutto bisogna munirsi di tre differenti bacinelle, con la quale effettueremo altrettanti lavaggi ai bicchieri.

Gli ingredienti che ci servono sono ovviamente acqua, sapone di Marsiglia e aceto bianco, che faranno splendere i bicchieri senza lasciare opacità. Nel primo recipiente aggiungiamo acqua bollente, dove andremo a sciogliere due cucchiai di sapone di Marsiglia. Nel secondo invece l’acqua dovrà essere tiepida, con l’aggiunta di due bicchieri di aceto bianco. Il terzo recipiente invece conterrà soltanto acqua per il risciacquo finale.

Nella prima bacinella immergiamo il bicchiere, che strofineremo delicatamente con una spugnetta rigorosamente morbida. Passiamo alla seconda fase del lavaggio, dove replicheremo gli stessi movimenti, per poi iniziare il risciacquo finale. Infine andranno asciugati con una panno in microfibra o cotone, così da non lasciare aloni e poter ammirare la rinnovata lucentezza dei bicchieri appena lavati.

Impostazioni privacy