Messenger, svolta totale per l’app: come diventa col nuovo aggiornamento

Messenger stravolge tutto, ecco come cambia l’app con il nuovo aggiornamento. Svolta totale attesissima dagli utenti.

messenger nuovo aggiornamento
Messenger, nuovo aggiornamento in arrivo (Foto di Oliver Graumnitz da Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

L’azienda di Zuckerberg, Meta, continua a dominare il mondo delle app grazie al suo team che lavora senza sosta su Facebook, Instagram, Whats App e Messenger per riuscire a creare dei servizi collegati tra loro, con un progresso omogeneo.

Per questo, dopo gli ultimi aggiornamenti su Instagram e Whats App, ora gli sviluppatori si stanno concentrando su un nuovo aggiornamento che riguarderà l’app di messaggistica Messenger.

Si tratta di una novità davvero attesissima da tutti gli utenti, pronta a stravolgere completamente l’app e a darle un volto del tutto nuovo. Ecco di cosa si tratta.

Messenger, ecco le novità. L’aggiornamento attesissimo e cosa riguarda

Stando a quanto spigato proprio dall’azienda Meta, questo importante aggiornamento riguarderà la privacy degli utenti e la protezione dei messaggi.

Nello specifico, nell’app arriverà presto la crittografia end-to-end per i backup, che funzionerà grossomodo come per quella di Whats App.

Una svolta molto attesa dagli utenti, visto che in questo modo si potrà proteggere in maniera sicura tutti i dati delle chat e dei messaggi, per poterli recuperare in sicurezza ad esempio nel passaggio da un telefono all’altro.

Inoltre, si potrà creare un PIN numerico, per una sicurezza in più, e potrà essere anche salvato su iCloud (ma solo su iOS).

Con un post sul suo blog ufficiale, l’azienda di Zuckerberg ha spiegato: “Le persone vogliono avere la certezza che le loro conversazioni online siano private e sicure. Stiamo lavorando per proteggere con la crittografia end-to-end i tuoi messaggi personali e le chiamate, una misura di sicurezza che sarà attivata di default su Messenger e Instagram. Oggi annunciamo i nostri piani per testare un nuovo metodo che ti consentirà di proteggere nel cloud i backup delle tue chat Messenger protette da crittografia end-to-end”.

messenger nuovo aggiornamento
App (Foto di Pixelkult da Pixabay)

Si tratta quindi di un disegno molto più grande di Messenger, un vero e proprio potenziamento della tecnologia di cifratura, che coinvolgerà non solo l’app di messaggistica di Facebook, ma anche tutte le altre app dell’azienda.

Impostazioni privacy