La colazione perfetta per gli intolleranti al lattosio, ecco tutti i rimedi

La colazione è il pasto più importante della giornata. Dedicarsi qualche momento, nonostante la giornata carica d’impegni, è fondamentale per caricarsi al meglio.

Tante sono le ricette pensate per prepararsi una colazione golosa e da leccarsi i baffi, ma nel tempo gli appassionati hanno scoperto molte preparazioni light cosi da mantenersi leggeri senza rinunciare al gusto. La miglior colazione ad ogni modo per molti, resta un cappuccino caldo e un buon cornetto.

Colazione
Colazione (Instagram)

Ma non per tutti è consentito godersi ogni tipo di colazione, questo perché alcune intolleranze danneggiano la salute di colui che ne soffre. L’intolleranza più comune è quella al lattosio, molte persone hanno nel proprio corpo un’insufficienza dell’enzima lattisi e questo causa in caso di assunzione di eccessivo lattosio o proprio di un minimo, dolori forti alla pancia, stitichezza, mal di testa e altri sintomi. Tante persone non sono a conoscenza di questa intolleranza presente nel proprio corpo, è per questo che è stato messo a disposizione un test chiamato “del respiro” che permette l’analisi dell’aria respirata dopo aver assunto un cibo carico di lattosio.

Cosa mangiare se intolleranti al lattosio? Ecco i cibi giusti

Lattosio
Lattosio (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dare volume ai capelli in un solo minuto? ecco svelato il trucco

Se in un primo momento trovare cibi che non contenessero lattosio non era semplicissimo, oggi sono tantissimi i prodotti venduti nei supermercati che permettono a chi soffre di questa intolleranza, di potersi preparare comunque una colazione di gusto.

Dai biscotti alle torte, esistono tante farine ottime per poter preparare dolci e non accusare dopo dolori alla pancia. Tra l’altro ci sono molti latticini che vengono prodotti in lactose free, questo per tutti coloro che non possono concedersi golosità cariche di latticini. Tante novità anche nel mondo del latte: da quello di riso, al latte di soia, latte di cocco e tanti altri. Insomma, alla luce delle novità proposte nei supermercati, oggi essere intolleranti al lattosio non è più un problema, tutti allora pronti a riempire i carrelli di prodotti sani e super gustosi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dimagrire in tre giorni è possibile grazie all’ingrediente segreto: non lo lascerai più

 

 

Impostazioni privacy