Dare volume ai capelli in un solo minuto? ecco svelato il trucco

Se avete i capelli fini e state cercando un rimedio per dare volume alle punte, allora siete nel posto giusto. Ecco il trucco di un minuto che vi lascerà letteralmente senza parole e che vi risparmierà un’altra “seduta” costosa dal vostro parrucchiere di fiducia. Provare per credere.

capelli voluminosi
(Dimitar Veselinov- Pixabay)

i capelli sottili contano di una corteccia di spessore nettamente inferiore alla media, per questo motivo sono molto meno compatti e più deboli. Questa scarsa robustezza comporta un’inevitabile difficoltà  nel gestirli, inibendo qualsiasi tentativo di messa in piega. Per di più,  cosa non da poco conto, vanno incontro a frequenti danni a causa dell’utilizzo di prodotti chimici (es: tinte);  Eppure, a giudicare da quello che i vari vip postano quotidianamente sui social, esiste un validissimo metodo di 1 minuto per distruggere e mettere KO definitivamente questo tasto dolente. Non ci credete? vi stupirò!

Capelli fini: il trucco per far rifiorire le punte

Capelli voluminosi
(Instagram)

tutorial virali sul social della GenZ prevedono l’utilizzo di: spazzola e phon ed il procedimento consiste in:  “Passare la spazzola dalla radice verso le punte per 3-4 cm e, subito dopo, riportarla verso l’alto, avendo cura di non staccare i dentini dalla cute. A questo punto, avendo creato la zona su cui andare a lavorare, accendere il phon e passarlo  da un’estremità all’altra per circa 5-8 secondi con aria calda e, subito dopo, per 3-5 secondi con aria fredda. Ripetere dall’altro lato ed ecco il volume tanto desiderato.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> A 50 anni inizia la vita, ecco i consigli per avere i capelli lunghi e sempre curati

Insomma, non è poi cosi impossibile, dato che ambedue gli accessori li abbiamo in bagno ed il procedimento è alquanto elementare, a giudicare dai risultati delle sgtar e delle persone che hanno optato per questo metodo poi, i risultati sono da 110 e lode!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Come asciugare i capelli al meglio, tutte le tecniche a seconda del tipo di capello

Ora che il trucco è stato svelato tocca metterci all’opera e mostrarci più radiose che mai, perché i capelli fanno sempre (passatemi il termine grezzo) la loro “porca figura”. A buon intenditor, poche parole.

Impostazioni privacy