Tutti i segreti per indossare gioielli sempre lucenti, ecco come fare

Gli accessori sono per tutte le donne di fondamentale importanza: una bella collana ed un paio di orecchini luccicanti danno al look scelto un tocco in più. 

Molto spesso però, non è sempre semplice conservare i gioielli cosi come quando sono stati acquistati, capita che il loro colore cambi nel tempo e il primo pensiero è legato alla bassa qualità che non ha retto negli anni. Questa non è una verità assoluta in quanto ci sono delle valide motivazioni del perché il proprio accessorio preferito si rovina.

Orecchini
Orecchini (Instagram)

La prima cosa da tenere in considerazione è che non è scontato scegliere il posto dove conservare i propri gioielli quando non si indossano, non tutti hanno la stessa qualità anche se come detto pocanzi non è sempre colpa del materiale con il quale l’accessorio è stato fatto o la quantità del denaro speso. Molti gioielli hanno bisogno di una cura in più e per questo ci sono diverse regole da seguire per mantenerli al meglio. Per prima cosa va detta che sono stati nel tempo inventati molti metodi per pulire gli accessori e permettergli di luccicare sempre, ci sono infatti dei prodotti che vengono acquistati dai professionisti, per cui sono consigliati per pulire la collana che diventa scura negli anni o l’anello di fidanzamento che indossato frequentemente, non ha più la stessa lucentezza. Non tutti però hanno lo stesso materiale e questo comporta delle regole differenti da seguire.

Come conservare i gioielli mantenendo la stessa brillantezza

Anello
Anello (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dieta, il trucco dell’orologio per farti perdere peso: non l’avresti mai detto

Tra gli accessori più delicati che si anneriscono dopo pochi momenti, ci sono di sicuro quelli in argento. Indossare una collana d’argento in estate diventa spesso un problema per quest’ultima in quanto il metallo si ossida e per questo poi si annerisce. Ma ogni pelle ha le sue caratteristiche e spesso a causa di queste, la stagione non è rilevante, anche in inverno gli accessori d’argento posso scurirsi dopo qualche utilizzo.

Per tutelare gli accessori in argento bisogna quindi lavarli con un sapone sgrassante subito dopo averli utilizzati e poi asciugarli con un panno come quello per pulire gli occhiali da sole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> 5 hairlook per camuffare i capelli grigi: idee, consigli, segreti e tanto altro…

Impostazioni privacy