Dieta, il trucco dell’orologio per farti perdere peso: non l’avresti mai detto

Dieta, se stai cercando un regime salutare che ti permetta di perdere peso in maniera efficace, ecco il trucco dell’orologio. Ti stupirà. 

Dieta e orologio trucco
Misurazione centimetri addome – Pixabay

La primavera è arrivata e con essa anche la voglia di rimettersi in forma. E’ tempo di scoprirsi, nonostante le temperature ancora non lo consentano, ma come dire… dobbiamo farci trovare preparati. L’occasione giusta quindi per perdere quei centimetri di troppo adottando uno stile di vita sano e che permetta quindi di trovare il proprio equilibrio psicofisico.

Se le avete provate di tutte ma ancora non vi ritenete soddisfatti a causa degli scarsi risultati, questo è certamente ciò di cui avete bisogno. Un sistema, un trucchetto che sta letteralmente spopolando un po’ ovunque. Ecco quindi cosa c’è da scoprire sul binomio dieta-orologio.

Dieta e orologio, il segreto per mantenersi in forma

Dieta e orologio
Colazione sana – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> La dieta dei cardiologi, -10 kg e salute ottimale. Efficace e dai risultati duraturi

In molti ne hanno sentito parlare, si tratta del digiuno intermittente – chiamato Fast 800 – ma in pochi sanno effettivamente come si metta in pratica. Ecco un vademecum esemplificativo che esplica ogni punto rilevante:

  • Primo step; iniziare è sempre la parte più difficile. In questa fase dovete adottare il regime alimentare sano iniziando col consumo di 800 -900 calorie al giorno;
  • Questo regime va protratto fino a 12 settimane;
  • Segue la fase vera e propria del digiuno intermittente;
  • Le calorie vanno consumate entro un certo lasso temporale, ad esempio tra le 08:00 del mattino e le ore 16:00 del pomeriggio.
  • Esercizi: è doveroso anche disciplinare un sistema di allenamento efficace per potenziare questo regime alimentare. Gli esercizi, che si distinguono per livelli – quindi da principiante ad avanzato – sono definiti con la sigla HIIT che sta per High Intensity Interval Training e constano di esercizi che mettono a dura prova la resistenza e tanto stretching;
  • Gli esperti che hanno promosso questo metodo consigliano di praticare il circuito HIIT due volte a settimana per migliorare il funzionamento di cuore e polmoni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Dieta, se non perdi peso può essere questo il motivo: la scoperta sensazionale degli esperti

Gli HIIT inoltre possono essere alternati anche ad altre sedute di allenamento il cui scopo è quello di migliorare progressivamente la resistenza. Non resta che iniziare, l’estate è alle porte. Non facciamoci trovare impreparati!

Impostazioni privacy