Dieta, se non perdi peso può essere questo il motivo: la scoperta sensazionale degli esperti

Dieta, se non vedi i risultati sperati può essere che stai sbagliando una cosa importante: ecco la risposta degli esperti che ti lascerà di stucco. 

Dieta ecco dove sbagli
Colazione yogurt e fragole – Pixabay

Se stai pensando di metterti a dieta in vista della bella stagione, valuta bene il regime alimentare da seguire perché non sempre portano ai risultati sperati. Anzi, spesso si commettono degli errori tali da scoraggiarti; la lancetta della bilancia non scende e quindi questo “fallimento” fa venir meno ogni buono auspicio.

Ma la bella stagione sta arrivando ed è ora di scoprirsi e soprattutto di stare bene con sé stessi. Ecco quindi cosa devi fare per non perdere di vista l’obiettivo. Scopri il segreto per fare una spesa eccellente e senza errori. A volte l’imprecisione, causa scatenante del non perdere peso, è proprio dietro l’angolo.

Dieta, la causa principale della non perdita di peso

causa insuccesso dieta
zuppa di cetriolo – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Dieta e gusto, la bevanda ipocalorica che ti aiuterà a perdere peso

Forse non tutti sanno che l’insuccesso della dieta deriva dal mangiare i cibi light. O meglio, gli esperti nel campo della nutrizione suggeriscono che mangiare cibi fit – ovvero che abbiano almeno un 30% in meno di grassi – non fanno male dal punto di vista nutrizionale ma hanno un difetto ovvero quello di non offrire al consumatore un senso di sazietà.

Questo porta inesorabilmente a consumarne una maggiore quantità, senza sensi di colpa perché convinti di non nuocere alla propria dieta. Ed è questo l’errore, bisogna comunque stare attenti alle dosi perché sono quelle a decretare il successo o meno di una dieta. I nutrizionisti suggeriscono inoltre di equilibrare bene la spesa e informarsi che ad esempio i cibi tradizionali a volte hanno un apporto nutritivo migliore rispetto ai light; ad esempio al posto di una mozzarella con il 30% di grassi in meno, optare per due uova è non solo più gratificante e gustoso ma anche più idoneo ai fini di una corretta alimentazione. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Dieta mediterranea, gli errori da evitare per avere una perfetta forma fisica

Quindi attenzione ai cibi che si comprano e visionare sempre l’etichetta perché è lì la chiave di tutto. Leggetela con attenzione, evitate quindi di fare la spesa di fretta, sarà controproducente, anche per la vostra linea.

Impostazioni privacy