Dieta e gusto, la bevanda ipocalorica che ti aiuterà a perdere peso

Dieta e gusto, adottare un regime salutare è un atto d’amore verso noi stessi. Ecco la bevanda ipocalorica per stare in forma.

Mela con metro da sarto
Mela con metro da sarto – Pixabay

Il segreto per stare in forma sta sicuramente nel trovare il giusto equilibrio, solo così possiamo andare alla ricerca della serenità. La dieta non è solamente mangiare meno, se fosse così inteso sicuramente non ci sarebbero elevate chance di successo. Ogni percorso va spronato, motivato ed è per questo che attuare un regime sano significa non solo mangiare bene ma anche vivere una vita soddisfacente, quindi allenamenti, passeggiate, giri in bici.

Negli ultimi anni anche lo yoga si è letteralmente diffuso perché aiuta a riscoprire il proprio io e a mantenersi in forma. Unire i punti e trovare la propria forza interiore, è questa la chiave del successo. Scopriamo quali sono quegli alimenti che non possono mancare a tavola.

Stare in forma con gusto: lo smoothie salutare

bevanda al mango benessere sorsi
bevanda al mango – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Dieta mediterranea, gli errori da evitare per avere una perfetta forma fisica

Uno dei segreti per stare bene con sé stessi e col proprio corpo è quello di consumare cibi sani, tra questi non possono mancare frutta e verdura che sono i più importanti. Si stima infatti che vanno consumati più volte al giorno grazie alla presenza di nutrienti e in primis le fibre che favoriscono una completa regolarità intestinale. Oltre ad un interessante ed utilissimo senso di sazietà, quindi addio alla fame nervosa.

La frutta si può consumare davvero in tantissimi modi salutari dove non occorre neanche lo zucchero vista la dolcezza della frutta come ad esempio il mango, frutto tropicale per eccellenza anche se ormai sono numerose le coltivazioni anche in Italia, soprattutto in Sicilia dove le temperature miti ne favoriscono la produzione. Un’idea freschissima è sicuramente lo smoothie, questo è l’occorrente:

  • Mango;
  • Yogurt greco;
  • Latte di cocco.

Questi tre ingredienti sono un concentrato di fibre, proteine e grassi, perfetto per chi segue uno stile di vita sano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Dire addio alla cellulite: i rimedi miracolosi, facili e veloci

Basta solo amalgamarli in maniera equilibrata e gustare la bevanda a colazione. Ovviamente lo smoothie si presta a qualsiasi tipo di frutto, un’idea per chi è a dieta ma vuole qualcosa di alternativo, fresco e senza sensi di colpa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.