5 hairlook per camuffare i capelli grigi: idee, consigli, segreti e tanto altro…

Se i bulbi piliferi della tua chioma hanno smesso di funzionare e i capelli grigi stanno aumentando sempre di più, non ti resta che provare alcuni rimedi efficaci…

Vediamo insieme 5 hairlook capaci di camuffare i capelli grigi…

  • Trasformare i capelli grigi in meches: con questo metodo si andrà a creare un contrasto bellissimo tra il colore naturale dei capelli e il colore delle ciocche platinate, nascondendo i capelli grigi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ombre E Luci (@ombreluci)

  • Biondo dorato: perfetto per gli amanti delle tinte dal sottotono caldo. Con questo hairstyle i capelli grigi diventeranno parte integrante del look, per un colore lucente ed un aspetto più sano.
  • Biondo cenere su base scura: una tecnica che consiste nel realizzare delle meches di varie tonalità di biondo cenere, su una chioma bruna. Questo contrasto darà ai capelli un aspetto “ringiovanito” e illuminerà il viso.
  • Riflessi biondo platino: è un hairook molto versatile, perché si adatta ad ogni lunghezza di capello. Consiste nel tingere la chioma di una tonalità di colore quasi bianca, consentendoci di non eliminare completamente i capelli grigi: questi, infatti, verranno solamente “aggraziati” e trasformati.
  • Look color cioccolato e dorato, ovvero una chioma dalla base castana, sulla quale verranno realizzate delle meches dorate: questo stile è particolarmente consigliato a chi possiede dei capelli di media lunghezza.

Come nascondere i capelli grigi: tutti i segreti per un hairlook impeccabile…

Capelli grigi
Capelli grigi – Foto da Instagram @danielahairstudio

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> A 50 anni inizia la vita, ecco i consigli per avere i capelli lunghi e sempre curati

Da ciò che si può osservare, per coprire i capelli grigi è decisamente più funzionale procedere con le meches rispetto alla classica tinta: con questa modalità, infatti, risparmierete tempo e denaro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Arriva la borsa che fa impazzire le donne, capiente, alla moda e desiderata da tutte

Un altro elemento da non sottovalutare è anche la salute del capello: se realizzate delle meches, userete una quantità decisamente minore rispetto ad una tinta completa… in questo modo risolverete i problema “capelli grigi”, tenendo conto della protezione della chioma.

Impostazioni privacy