La crema anti rughe scelta da Chiara Maci: routine di bellezza ideale

Chiara Maci, food blogger e noto volto della TV, ha scelto questa crema anti rughe per prendersi cura di sé e della propria pelle. Vediamo insieme su quale marchio è ricaduta la sua scelta.

crema anti age vip
Chiara Maci (Instagram – chiarainpentola)

L’invecchiamento cutaneo non risparmia nessuno, nemmeno le star e i vip, ecco perché Chiara Maci, cuoca, conduttrice televisiva, blogger e scrittrice ha deciso di correre ai ripari scegliendo questa crema anti rughe.

D’altronde la produzione di collagene, proteina fondamentale per il nostro organismo e una delle principali presenti nel derma, comincia a rallentare a partire dai 25 anni. E ciò è ancora più evidente alla sua età (la nota blogger ha 38 anni anche se non li dimostra). La riduzione di collagene comporta infatti una perdita graduale di compattezza ed elasticità, rendendo la cute più esposta a lassità cutanea e alle rughe.

Non c’è dunque modo migliore per combattere i segni dell’invecchiamento se non quello di ricorrere a un’adeguata routine di bellezza. E qual è quella scelta da Chiara Maci? Scopriamolo insieme.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Pelle luminosa e fresca? non per forza occorrono correttore e fondotinta

Ecco perché Chiara Maci ha scelto questa crema anti rughe

creme skin care Clarins
Creme anti rughe Clarins (Instagram – chiarainpentola)

Secondo Angelo Leone, dermatologo, chirurgo estetico e medico, per proteggere la pelle a ridosso dei 40 anni bisogna utilizzare attivi skin care ad azione anti age. Ma l’ideale sarebbe cominciare a partire dai 30, introducendo nella beauty routine quotidiana cosmetici ricchi di antiossidanti, sopra tutti la vitamina C, e contenenti l’acido ialuronico.

Ed è proprio ciò che ha deciso di fare Chiara Maci, la quale, per contrastare i segni dell’età, ha scelto le creme anti age di Clarins. La scelta è ricaduta soprattutto su Double Serum, una crema giorno anti rughe a doppia fase lipidica e idrica, ricca di estratti vegetali. Sulla crema giorno Extra-Firming Energy, per rendere la pelle compatta. E sulla crema notte Extra-Firming Nuit, la scelta ideale per ridurre le rughe e rigenerare la pelle durante il riposo.

Double Serum è il trattamento per la pelle in grado di associare all’estratto di curcuma altri venti tra i più potenti estratti di piante anti età. Grazie a questa crema i segni dell’età si attenueranno e la cute sarà di nuovo compatta e luminosa. Grazie a Extra-Firming Energy, la pelle apparirà subito più luminosa, tonica e levigata.

Questo grazie agli estratti che contiene, come quelli di fiore di mitracarpus bio e canguro bio. La sua azione anti pollution, inoltre, permette alla pelle di contrastare i danni dovuti all’inquinamento. E per concludere il trattamento beauty scelto da Chiara Maci, Extra-Firming Nuit è la scelta ideale per rassodare la pelle, che al risveglio sarà rigenerata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Addio rughe: ecco la skincare routine

Cosa aspetti dunque? Fai come Chiara Maci e prenditi cura della tua pelle scegliendo i prodotti Clarins! La routine di bellezza di cui hai bisogno per risplendere ogni giorno.

Impostazioni privacy