Pelle luminosa e fresca? non per forza occorrono correttore e fondotinta

Avere una pelle luminosa e fresca senza utilizzare per forza correttore e fondotinta? da oggi si può, con un altro prodotto molto diffuso in commercio e che spesso tendiamo a sottovalutare, quando invece è a dir poco favoloso!!!

pelle luminosa
(Engin Akyurt- Pixabay )

La nostra amata pelle , nonostante la veneriamo immensamente, necessita di cure, trattamenti e tempo da dedicarle. Il make up è un nostro alleato imbattibile per farla apparire sempre al top, difatti correttori e fondotinta sono i prodotti privilegiati da noi donne. Eppure c’è un altro prodotto, molto sottovalutato, che è strepitoso per la nostra beauty routine e per farci apparire meravigliose!

L’illuminante: il prodotto sottovalutato ma dalle mille sorprese

pelle luminosa
(Kelsey Vere- Pixabay)

Di prodotti per la pelle ce ne sono di tutti i tipi, ad esempio il fondotinta e id nostro amato correttore, oppure il blush che è il fiore all’occhiello per le nostre guanciotte! Ogni prodotto, difatti, ha una propria peculiarità ed un’utilità specifica. Eppure, oltre a questi che sono i più quotati, c’è anche un altro elemento disponibile in commercio, che non dovrebbe mai mancare nel nostro beauty case e che è un toccasana per la nostra pelle e per farla apparire luminosa, fresca e (perché no) anche molto aggressiva!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Bucce di limone: ecco come possono essere riutilizzate

In commercio troviamo tante tipologie di illuminanti: in polvere, in crema, in gel ecc. Anche le tonalità sono differenti, caldo o freddo, sulla base della tipologia del nostro incarnato e al suo sottotono. L’illuminante come si applica? sulle zone del viso che devono essere messe in risalto. Quali sono? l’arcata sopraccigliare, l’arco di Cupido, lo zigomo ecc. Tutto dosato accuratamente, senza farsi prendere troppo la mano eh! Difatti, non di rado, tendiamo ad utilizzarne troppo e a farle apparire molto lucide. Importante ricordare che possiamo correggere l’errore  utilizzando una spugnetta umida;

Questo tipo di prodotto non è adatto a tutte le occasioni, ma per serate speciali e cerimonie.. insomma non per tutti i giorni ecco!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Addio rughe: ecco la skincare routine

Dunque cosa stiamo aspettando? tutte a far scorta di illuminanti:  “AL MIO SEGNALE SCATENATE L’INFERNOUNO DUE TRE VIAAAAAAA!”

Impostazioni privacy