Unghie più forti e resistenti: il vero trucco è questo

Le mani sono al centro delle nostre attenzioni beauty, ma qual è il trucco per avere unghie più forti e resistenti? Le indicazioni per unghie più sane (e più belle)

Unghie forti
Unghie (Pexels)

Gli articoli più letti di oggi:

Le mani si trovano ormai da diverso tempo al centro delle tendenze beauty, un aspetto che riguarda sempre di più anche la moda maschile, grazie anche al supporto di esponenti come Fedez, che più volte ha sfoggiato una manicure degna di nota. Ma per avere unghie al top, non è sufficiente ricorrere a metodi di colorazione, siano essi legati alla nail art, al semipermanente o allo smalto, e non basta prendersene cure attraverso gli strumenti del caso, dall’estetista o in autonomia.

Per l’ottimale riuscita della manicure è necessario avere unghie sane e forti, così da ricevere in modo efficace ogni tipo di trattamento ma soprattutto restituirlo nel modo migliore. Forma, tonalità, lunghezza, idratazione, sono tutti aspetti che convergono nell’effetto finale, ma che possiamo ottenere solo seguendo alcune indicazioni che prima di tutto mettono al centro la salute delle unghie. Per riuscire ad averle forti e resistenti, questi sono i trucchi infallibili da seguire. Spoiler: regaleranno un risultato naturale talmente ottimale da poter rinunciare allo smalto.

Unghie forti e resistenti: ecco come

Unghie forti
Unghie (Pexels)

La prima regola da seguire per avere unghie forti e resistenti è lasciarle libere di respirare senza l’utilizzo di smalti. Periodicamente infatti scegliere di sfoggiarle al naturale permette alla lamina di riequilibrarsi, una necessità dopo lunghe sessioni di sostanze indebolenti. Aggiungere un prodotto fortificante potrebbe aiutare il processo, a base di preziosi ingredienti idratanti e lenitivi, come l’acido ialuronico, l’olio di Argan e la vitamina C. Un altro modo di proteggerle al fine di preservarle è prestare attenzione nell’uso di detersivi durante le faccende domestiche.

Indossare guanti è infatti necessario al fine di creare una barriera tra l’unghia e le sostanze di fatto tossiche, che possono minare il naturale equilibrio, attraverso l’assorbimento di elementi nocivi. Anche l’idratazione è uno step fondamentale, e le unghie in questo senso necessitano di impacchi pensati appositamente per le loro necessità. Una specie di maschera per unghie, proprio come quelle che abitualmente applichiamo per altre parti del corpo.

Basterà stendere sulla superficie dell’unghia prodotti idratanti, come l’olio di oliva o di ricino, ma anche ricostituenti, come l’aloe vera, e indossare dei guanti in cotone per permettere l’assorbimento. Un altro aspetto da non dimenticare è che le unghie rispecchiano in modo generale anche la salute interna del corpo: una corretta idratazione e l’adozione di un’alimentazione sana sono abitudini fondamentali per farle brillare di spontanea bellezza,

Impostazioni privacy