Case vacanza ad 1 euro: sono proprio qui, super offerta di fine stagione

Sembra incredibile, ma oggi è possibile trovare case vacanze a 1 Euro in posti molto suggestivi della Penisola. Ecco come fare per delle ferie a costo (quasi) zero!

Case vacanza a 1 euro sardegna
Una casa vacanza (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Agosto è ormai agli sgoccioli, e a breve ci sarà il controesodo di molti italiani. Ma per milioni che tornano, ce ne sono altri che partono, preferendo godersi le meritate ferie durante settembre.

Non tutti, però, hanno la possibilità di concedersi un soggiorno in un villaggio turistico o in un resort 5 stelle. Molti optano per b&b, o case in affitto, ma anche questi ultimi non hanno certo prezzi stracciati.

Una recente iniziativa dà tuttavia la possibilità anche ai meno abbienti di godersi giorni di relax, praticamente a costo zero. Parliamo delle case vacanza a 1 Euro.

Una trovata che nasce sulla scia della vendita di case ad 1 Euro, che alcuni comuni, come Salemi in Sicilia, hanno messo in atto per contrastare il fenomeno dello spopolamento, e che ha dato ottimi risultati.

Case vacanza a 1 Euro: dove trovarle e come soggiornarci

Lo stesso concetto di questo particolare tipo di vendita è stato riproposto anche per le case destinate alle vacanze, e parliamo di luoghi tra i più suggestivi di Italia, benchè magari meno battuti dal turismo di massa. E’ il caso di abitazioni in provincia di Sassari, città della Sardegna che da tempo combatte contro il fuggi fuggi dei cittadini, e sta cercando di ripopolare la zona con tutti i mezzi a disposizione. Molte delle case messe a disposizione sono proprio strutturte vendute a 1 Euro, e quindi poi trasformate in alloggi per le ferie.

Non è solo il comune del capoluogo ad aver partecipato a tale iniziativa, che prevede un bando per aggiudicarsi gli immobili, che andranno poi ristrutturati in un tempo ben definito, stipulando anche un’assicurazione fideiussoria tra i 1000 e i 5000 Euro. Anche paesi limitrofi come Romano, a metà strada tra Sassari e Alghero, hanno deciso di prenderne parte.

E per gli amanti della montagna? Nessun problema: il paesino di Oyace, in provincia di Aosta, offre una serie di case vacanza ad hoc, per gli amanti dell’alta quota e dell’aria pulita. Offerte fa non farsi sfuggire a un prezzo decisamente vantaggioso rispetto a quanto si trova in giro ultimamente.

Impostazioni privacy