Capelli, i 5 tagli che andranno di moda in autunno 2022

Il momento di scoprire i trend dell’autunno 2022 è arrivato, ma non solo per quanto riguarda la moda. Questi sono i tagli di capelli che detteranno tendenza per tutta la stagione

Tagli autunno 2022
Capelli (Pexels)

Gli articoli più letti di oggi:

L’autunno si avvicina e l’ultimo mese estivo volge al termine, in un dolce e lento saluto che fino all’anno prossimo non rivedrà incontri. L’estate quest’anno ha riservato tendenze davvero accattivanti, vissute a pieno in ogni sfera della moda. E se può sembrare un triste addio, bisogna ricredersi con le atmosfere autunnali previste dalla moda e ampiamente anticipate nelle sfilate haute couture, che hanno anticipato i trend per i mesi più freddi. Ma non solo per quanto riguarda il luccicante e attraente mondo dei vestiti, l’attenzione per il versante beauty è sempre più centrale nella creazione dei look.

La chioma svolge in questo un ruolo cruciale, utilizzata dai maestri delle passerelle per esprimere al meglio anche l’anima di una creazione. In un modo decisamente diverso, è esattamente ciò a cui aspiriamo anche noi comuni mortali, selezionando il taglio di capelli che ci faccia sentire alla moda per tutto l’autunno, in perfetto matrimonio con le tendenze di stagione. Questi sono i 5 hairlook che regnano sulle tendenze, e ogni viso avrà la scelta migliore per valorizzare i suoi lineamenti.

Autunno: i 5 tagli di tendenza

Tagli autunno 2022
Capelli (Pexels)

Per chi vuole darci un taglio, ma anche per le già aventi un taglio relativamente corto con il desiderio di cambiarlo, il bob anni 90 è esattamente la scelta perfetta. Le tendenze di quel proficuo periodo stanno tornando, e lo abbiamo potuto constatare anche nelle tendenze estive. Ma quella che risulta indiscutibile per l’autunno riguarda proprio questo caschetto, che accarezza perfettamente i lineamenti, valorizzandoli con dolcezza.

Per un mood decisamente più sbarazzino e meno regolare, l’italian bob è esattamente quello che ci vuole per esprimere la propria femminilità attraverso quella nota lievemente ribelle, squisitamente casual. Lievemente scalato ai lati e più corto dietro, il look risulta vaporoso e morbido, non richiedendo particolare manutenzione: più sembra casual, e più è sexy.

Per le chiome lunghe, dai capelli ricci o lisci, vi è una sola regola da tenere a mente, per un look di tendenza senza particolari sforzi: scalature retrò. Questo l’obiettivo da perseguire in modo instancabile, con l’aggiunta del dettaglio della frangia per esprimere al meglio la tendenza, per un look sofisticato ma nel contempo naturale che valorizza proprio tutte.

Per le più alternative, il mullet riesce ancora a rientrare nella top 5 dei tagli moda per l’autunno 2022. Presente tra le tendenze con un appeal tale da non uscirne più, negli ultimi anni questo taglio ha subito una vera e propria rivalutazione, complice anche la rivoluzione delle scalature, molto diverse dagli anni ’80. Anche quest’anno imprescindibile, soprattutto con influenze british.

Pixie cut, come poter eliminare questo taglio dalle tendenze? Ma la grande differenza è che mai come ora la richiesta è molto diversa da quella che fino ad ora ha contraddistinto questo taglio. Ricci o riccissimi: questa la vera e assoluta tendenza per i capelli corti nell’autunno 2022, da valorizzare con prodotti ad hoc per dare definizione e maggiore forma ad ogni riccio.

Impostazioni privacy