Mara Carfagna, la sua camicia bianca svela un segreto sulle tendenze di settembre 2022

E’ una delle ministre più belle ed eleganti della Repubblica Italiana e anche in quest’occasione ne ha dato la prova. Mara Carfagna lancia il trend di settembre.

mara carfagna trend settembre camicia
Mara Carfagna (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

 

Attiva in politica da più di 15 anni, Mara Carfagna oggi è il Ministro per il Sud e la coesione territoriale dell’uscente Governo Draghi. Forse, tuttavia, non molti ricordano che in passato è stata anche una reginetta di bellezza e ha vinto anche titoli iconici.

Nata nel 1975, ha studiato per tanti anni come ballerina presso il San Carlo di Napoli, perfezionandosi anche a New York, il tutto mentre conseguiva il diploma di liceo scientifico. A lanciare la sua iniziale carriera come modella e showgirl, però, è stato come per tante colleghe il concorso di Miss Italia, al quale ha partecipato nel 1997, riuscendo ad aggiudicarsi la fascia di Miss Cinema.

Nel 2006, tuttavia, dopo quasi dieci anni nel mondo dello spettacolo, decide di abbandonarne l’ambiente per dedicarsi alla politica, entrando nelle fila di Forza Italia. Da allora, oltre a mostrare la sua caparbietà, è diventata a tutti i diritti una delle politiche italiane più eleganti e ammirate.

Mara Carfagna: la ministra lancia il trend settembrino del 2022

Mara in questi anni di attività politica ha mostrato di prediligere spesso capi e completi sobri ma molto femminili, senza andare a sminuire, quindi, la sua indubbia bellezza e femminilità, come è giusto che sia. Non stupisce, quindi, che sia proprio lei a lanciare uno dei trend del prossimo settembre, ormai alle porte, bisogna dirlo. Un mese di transizione, se vogliamo, con le temperature ancora miti ma meno infuocate di agosto, e che segna il ritorno al lavoro per la maggior parte di noi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mara Carfagna (@maracarfagna)

Per le prossime settimane in arrivo si assisterà infatti a un ritorno dello stile minimal-chic, con capi funzionali e interscambiabili, e che potremo indossare in più occasioni. In questo caso, in una recente conferenza stampa per presentare il suo programma politico, la Carfagna ha optato per una impeccabile camicia bianca, portata con i due primi bottoncini slacciati e le maniche arrotolate fino a gomiti. A completare il tutto, un paio di jeans scuri, per smorzare i toni e rendere l’outfit più casual.

E noi come potremmo indossare questo capo indispensabile seguendo il trend settembrino? La camicia può essere indossata anche con dei pantaloni ton-sur-ton, magari a palazzo, o una gonna lunga scampanata o a lounguette. Indispensabili gli accessori, in questo caso dorati, per dare luminosità alla figura e in particolare al viso. Anche dei jeans a vita alta saranno il complemento perfetto per un look di buon gusto ma di impatto.

Impostazioni privacy