Whatsapp, 5 trucchi strabilianti che non conosci

Whatsapp è l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. Scopriamo alcuni trucchi che sicuramente non conosci.

Whatsapp
(Freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Whatsapp messenger è fra le applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. Il team di Meta continua ad arricchire con nuovi e favolosi upgrade le funzionalità dell’app verde. Abbiamo potuto vedere, come in pochissimo tempo, siano usciti dei Whatsapp download molto interessanti.

Aggiornamenti per l’interfaccia degli stati, sulla sicurezza dei dati privati, come eliminare dei messaggi per tutti, le nuove funzioni per gli admin dei gruppi, insomma un po’ di tutto. Insieme fanno di Whatsapp una delle applicazioni più complete e utili non solo per l’utilizzo privato ma anche per gli business online. Ancora oggi, però, è possibile scoprire alcuni trucchi per Whatsapp che sicuramente non conoscete. Scopriamo insieme le sorprese che ci riserva Whatsapp.

Whatsapp gratis: 5 trucchi che sicuramente non conosci

Whatsapp
(Freepik)

Per chi utilizza costantemente Whatsapp, magari questi piccoli escamotage li conosce già, ma forse non proprio tutti! Il primo trucco è quello di poter oscurare l’orario di accesso per i nostri contatti. Da oggi in poi, non sarà più un problema sostare sull’app qualche minuti in più e, magari, non farlo sapere agli altri. Cliccando sulle impostazioni dell’account e privacy, sarà possibile attivare la funzione che permette di non trapelare più l’orario di accesso ai nostri contatti. Per par condicio, anche noi non riusciremo più a vedere quello degli altri.

Ogni volta che riceviamo dei file che siano foto o video, Whatsapp li raggruppa per chat. In questo modo, riusciremo ad eliminare in modo veloce ed efficacie i file con dimensioni elevate che potrebbero rallentare la funzionalità dello smartphone e sovraccaricare la memoria interna.

Se volessimo eliminare dei messaggi entro un determinato periodo di tempo ora è possibile. Entrate nella chat, selezionate il contatto e selezionando messaggi effimeri, da quel momento in poi ogni sms sarà eliminato entro il limite di tempo impostato dal timer a vostra scelta. Comodo e veloce!

Un trucco molto utile, che non tutti conoscono è l’autodistruzione delle foto. Una vola inviata la foto, cliccando sul numero vicino alla freccia d’invio, sarà possible autodistruggere la foto, in questo modo eviteremo che il nostro contatto la salvi una volta vista. Non tutti, infine, conoscono il metodo per poter scrivere in caratteri speciali.

In questo caso sarà necessario posizionare l’asterisco all’inizio e alla fine della frase per i caratteri in grassetto, per il corsivo serviranno i trattini bassi e per barrare le frasi serviranno due simboli della tilde, ovvero le onde. Semplici e utili, segnatevi questi piccoli trucchi per utilizzare al meglio Whatsapp.

Impostazioni privacy