Crema Nivea, l’hai sempre usata nel modo sbagliato – devi fare questo

Crema Nivea, l’hai sempre usata nel modo errato. Ecco come puoi utilizzarla per sfruttare al meglio le sue qualità!

crema nivea
crema nivea (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La crema Nivea è un vero e proprio tocco di benessere per la mani e per la pelle secca. La nostra pelle, infatti, ha bisogno costantemente di essere nutrita e idratata per non andare incontro a problemi di secchezza. Il momento migliore per utilizzare la crema Nivea, nella nostra skincare, sicuramente è la sera. Sopratutto in quel momento della giornata, perché la pelle assorbe maggiormente le sostanze nutritive, prima di andare a letto, e quindi ne agevoliamo l’assorbimento.

Ma non tutti sanno che oltre ad essere un toccasana per la pelle, la crema Nivea, può essere impiegata anche per la cura dei capelli. Rendendoli morbidi e luminosi oltre che ad eliminare l’effetto crespo. Scopriamo come dobbiamo applicarla per giovare di questo trucco clamoroso che donerà luce ai nostri capelli.

Crema Nivea: ecco come utilizzarla sui capelli

crema nivea
(Freepik)

Avere cura dei propri capelli, senza dubbio è un’aspetto che ci preoccupa maggiormente durante l’estate. L’esposizione continua ai raggi solari, oltre che agli effetti del cloro e dell’acqua marina, sfibrano i capelli, rendendoli secchi e molto crespi.

Infatti, durante questi momenti, sarebbe opportuno proteggere i capelli con spray, oli o termo protettori che non tutti utilizzano. Ancor di più sarebbe opportuno non asciugare i capelli col phon o la piastra con elevate temperature, ma anche questo punto non tutti lo rispettano. Sarebbe utile non strofinare i capelli per asciugarli, utilizzare prodotti appositi per la cura dei capelli come shampoo e balsamo senza parabeni, evitare di legare i capelli troppo spesso e tagliarli ogni 8 settimane per rinforzarli.

Ma visto che, non sempre abbiamo la  possibilità economica di recarci dal parrucchiere di fiducia, esiste un metodo semplice che può aiutarci a ridonare brillantezza e morbidezza ai capelli grazie alla crema Nivea. Per quanto possa sembrare inusuale, l’utilizzo della crema Nivea per i capelli è miracolosa.

Il metodo è molto semplice, economico e garantisce risultati pazzeschi. Basta applicare la crema Nivea dalla radice e poi su tutte le lunghezze. Dopo aver riposto la crema Nivea sui capelli, sarà necessario raccoglierli con uno chignon e coprirli con un’asciugamano in stoffa. Fatto ciò, dovremo aspettare il tempo di posa di almeno trenta minuti prima di sciacquarli col nostro shampoo abituale e procedere con l’asciugatura con phon a freddo per lo styling.

Per un effetto idratante e nutriente ancora più efficace potete aggiungere anche l’olio di cocco. L’utilizzo della crema Nivea ci assicurerà idratazione e nutrimento, sopratutto durante la bella stagione dove i nostri capelli sono più soggetti e tendenti al crespo. In questo modo avremo capelli brillanti, morbidi e super idratati.

Impostazioni privacy