Addio a Patrick Demarchelier: il fotografo fu scoperto da Lady Diana

Addio a Patrick Demarchelier: si è spento in modo precoce uno dei fotografi più amati del mondo. Le sue opere rimarranno come segni indelebili nel tempo

Patrick Demarchelier
Patrick Demarchelier (instagram)

Patrick Demarchelier è stato uno dei fotografi più amati del mondo e, nelle ultime ore, purtroppo ci ha lasciato. Lui è stato senza ombra di dubbio un genio amatissimo dalle star, e perfino Lady Diana lo scelse come fotografo ufficiale. Infatti, quando la Principessa Triste cominciò a fiorire dopo il divorzio e riprese a sorridere dopo anni in cui non lo aveva fatto, conobbe Patrick e gli permise di farsi fotografare.

Lei, che era la donna più paparazzata del mondo, decise di regalare tutta la sua fiducia proprio a lui che si ritrovò a diventare il fotografo ufficiale della persona su cui tutto il mondo sognava di posare l’obiettivo della propria fotocamera. Infatti, alcuni dei suoi scatti, sono rimasti nella storia di Diana Spencer: ancora oggi, le sue opere vengono ammirate in ogni parte del mondo.

Addio a Patrick Demarchelier: il famoso fotografo delle donne

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>> Come fanno le ragazze francesi ad essere sempre in forma? scopriamolo!

Al contrario, Patrick non amava molto farsi fotografare: lui preferiva restare dietro l’obiettivo. Le uniche volte in cui ha deciso di sua spontanea volontà di farsi riprendere, lo ha fatto solo in compagnia della donna che ha amato più di ogni altra cosa al mondo, ovvero sua moglie Mia.

Patrick si è spento all’età di 78 anni, ma il suo lavoro gli ha permesso di rimanere come un segnale indelebile nel tempo. Infatti, le centinaia e centinaia di foto che ha scattato, rimarranno nella storia e tutti sapranno che sono state scattate proprio da lui. A dare l’annuncio della sua dipartita è stata proprio la moglie Mia, che ha scritto un post su Instagram.

È con grande tristezza che annunciamo la scomparsa di Patrick Demarchelier il 31 marzo 2022, all’età di 78 anni. Lascia la moglie Mia, i suoi tre figli Gustaf, Arthur, Victor e i tre nipoti” con queste parole, la sua famiglia ha annunciato l’improvvisa dipartita. Patrick, oltre ad essere stato amatissimo dalle sue numerose muse che hanno scelto di farsi fotografare da lui nel corso dei decenni, è stato anche un padre, una moglie e un nonno molto amato. La sua sensibilità gli ha permesso di conservare un bellissimo ricordo nei cuori di chi lo ha conosciuto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>> Estate 2022, in forma con l’ultima dieta rivoluzionaria: quella del riso

Nelle ultime ore, i social si sono riempiti di messaggi di solidarietà proprio per lui. Non verrà mai dimenticato: e, per dimostrarlo, le sue foto più belle sono rispuntate in giro per ricordare il suo straordinario talento nel mondo della fotografia.

Impostazioni privacy