Estate 2022, in forma con l’ultima dieta rivoluzionaria: quella del riso

Si avvicina l’estate e con essa anche la temutissima prova costume. Tanto odiata quanto temuta, ogni singolo anno, specie da noi donne. Però questa volta non ci troverà impreparate e sapremo batterla grazie al valido supporto della dieta del riso, super buona ed efficace per il nostro benessere fisico.

dieta riso estate
(Tonda Tran- Pixabay)

Arriva l’estate, il sole caldo sulla pelle, le chiacchierate con gli amici fino all’alba, la frutta fresca, i tramonti in riva al mare e tanti tuffi arretrati dallo scorso anno. Eppure, oltre a tutte queste cose belle che la stagione estiva porta con se, ecco che ritorna sempre più agguerrita la nostra acerrima nemica: la prova costume. UFF, CHE STRESS. Ragazze mie, è una croce per tutte, inutile negarlo. Ma quest’anno non ci troverà impreparate…

Dieta del riso: com’è strutturata e cosa si mangia?

dieta riso dimagrire
(pictavio- Pixabay)

La Dieta del riso è ideale per chi vuole perdere qualche chilo di troppo, bilanciando l’alimentazione e mangiando in modo salutare. Le fasi da seguire sono essenzialmente 2:

Prima fase:  delle 2 è la più tosta, questo perché bisogna nutrirsi SOLO di riso . Ecco come suddividere i pasti:

  • colazione con un frutto a scelta,
  • pranzo e cena 50 grammi di riso con un poco olio crudo o succo di limone.

Ovviamente gli esperti consigliano di variare la qualità del riso e di provare con il riso integrale, quello basmati, il riso venere ecc, a nostro gusto e fantasia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> La dieta dei cardiologi, -10 kg e salute ottimale. Efficace e dai risultati duraturi

NB. In questa settimana  (ma anche poi nelle successive) è fondamentale una corretta idratazione del corpo: bere circa due litri di acqua ogni giorno. Noterete subito una piacevole leggerezza ed il peso calerà in modo significativo. Si tratta di una settimana di depurazione che prepara alla seconda fase e che è necessaria per una corretta purificazione dell’organismo.

Seconda fase. Nella settimana seguente devi integrare la dieta a base di riso con altri alimenti , al fine di per bilanciare l’alimentazione e fornire al corpo tutte le sostanze necessarie, nonché farlo riabituare alla varietà del cibo. Bisogna aggiungere dunque della verdura, sia come condimento del riso, sia come secondo piatto o contorno. Inoltre è importante inserire anche del formaggio magro (es ricotta) ed il pesce azzurro cotto alla griglia, al vapore o al cartoccio. Escludere grassi di ogni tipo, alcol, bevande gassate o comunque dolcificate, dolci e merendine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Pancia gonfia: cause, rimedi, consigli e tanto altro…

Noterete subito un repentino cambio di peso, vi sentirete più leggeri e al mare senza pareo. YES care mie, avete sentito bene, SENZA PAREO.

Impostazioni privacy