Test delle mani: le linee spiegano che persona sei – anche tu hai questa?

Non tutti lo sanno, ma le mani possono svelare alcuni tratti della personalità. Scoprire i propri lati nascosti è semplicissimo con il test visivo: individua la tua mano

Test delle mani
Mani (Pexels)

Gli articoli più letti di oggi:

Le mani sono al centro dei gesti compiuti quotidianamente, la linea di congiunzione tra noi e il resto del mondo. Un punto di contatto con gli affetti, ma anche il mezzo con cui ci muoviamo nella realtà che ci circonda. Attraverso queste parti del corpo possiamo realizzare moltissime cose, a partire da quelle letteralmente “manuali”, dall’artigianato, fino alle attività più astratte, ad esempio la pittura.

Come le “vestiamo” attraverso accessori, come anelli, orologi, braccialetti, ma anche tatuaggi o nail art, racconta molto di noi. Dimensioni, colori, forme e modelli, impreziosiscono le nostre mani, che diventano veri e propri biglietti da visita. Ma se quello che maggiormente possono raccontare si nascondesse in altri dettagli? Le pieghe delle mani, la lunghezza delle dita e persino la loro temperatura possono svelarti dettagli che non conosci di te: individua la tua mano e scopri i tuoi lati nascosti.

Test delle mani

Test delle mani
Mani (Pexels)

Se hai generalmente molta sudorazione alle mani, potrebbe essere un segnale di sensibilità e di una grande componente di emotività. Queste qualità coincidono con la propensione nei confronti del prossimo, che si traduce in empatia: una rara caratteristica che ti permette di comprendere profondamente chi ti circonda. Questo è un aspetto che si associa a chi si riesce a prendersi cura degli altri.

Le dita affusolate, lunghe e sottili appartengono solitamente alle persone molto creative, con uno spiccato senso della bellezza e dell’arte. Anche la lucidità e la curiosità contraddistinguono tali personalità, che si differenziano per la voglia di scoprire e utilizzare il loro sapere. L’intelligenza che li denota può portarli più velocemente verso le soluzioni dei problemi che si presentano.

Le mani forti e possenti, dotate di palmi grandi e allungati, caratterizzano solitamente le personalità carismatiche, che riescono a ispirare il prossimo tanto da diventare una guida. Dei veri e propri leader, anche per la profonda conoscenza che possono vantare sui temi per loro più importanti. Determinati e vincenti, perseguono i propri obiettivi con fiducia e dedizione, fino a conquistarli totalmente.

I palmi visibilmente lunghi, soprattutto in confronto alle dita, generalmente caratterizzano le personalità profondamente passionali. Fascino e grinta sono le qualità più evidenti in queste persone, solitamente molto brillanti e piacevoli in ogni situazione. L’entusiasmo li conduce con forza verso risultati ottimali, superando qualsiasi difficoltà si dovesse presentare sulla loro strada

Impostazioni privacy