Hai questo problema? Risolvilo con un make up così

Per le donne la scelta del trucco è un momento fondamentale prima di ultimare il look della giornata: spesso la palette di ombretti è consigliata in base ai colori del completo indossato e questo per intonare ogni singola parte del corpo.

Scegliere i prodotti giusti da acquistare è vantaggioso per la salute della pelle che inevitabilmente viene stressata dal make up portato per molte ore durante il giorno, ma anche perché facendo la scelta giusta, lo sguardo e le labbra assumono un aspetto differente.

Occhi
Occhio (Instagram)

Non tutte le donne però, hanno molta dimestichezza con il make up ed anche se grazie al web, molte influencer propongono tutorial apparentemente semplici da seguire, per molte non lo è affatto. Riuscire quindi a realizzare un trucco perfetto, molto spesso diventa una vera e propria impresa. Capire che tecniche seguire è importante per risolvere molti degli aspetti del proprio viso che permettono alle insicurezze di prendere il sopravvento: ad esempio la palpebra cadente su alcuni dei volti femminili, aumenta la difficoltà nella riuscita di un trucco che possa invece valorizzare quest’aspetto, ma questa caratteristica non è presente solo sul volto di donne adulte, molto spesso anche alle ragazze giovani, capita di riscontrare questo problema.

Basta palpebra cadente, ecco per te la soluzione definitiva

Trucco
Trucco (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Estate 2022, in forma con l’ultima dieta rivoluzionaria: quella del riso

Ma a tutto c’è una soluzione e per evitare la palpebra cadente ci sono delle validissime tecniche di make up che rivoluzionano l’aspetto di ogni donna. Tra le strategie più alla moda c’è l’ eye contouring, lo conoscevate? Questo make up è la vera e propria svolta per dire basta alle palpebre cadenti, permettendo allo sguardo di risultare magnetico e accattivante.

L’eye contouring è un alternarsi di luci che favorisce un occhio vivo, con il pennello giusto si va sull’occhio da truccare e si “disegna” sulla palpebra da correggere così da creare un effetto ottico, si procede poi con una sfumatura scura che parte dalle ciglia fino ad arrivare con un colore più chiaro alle sopracciglia, tutto questo se fatto con gli occhi aperti, per quanto complicato possa essere, di sicuro renderà il trucco più definito. Infine per uno sguardo che sia al top, si può illuminare l’arcata sopraccigliare con una matita che sia di un colore simile al burro ed anche l’utilizzo delle ciglia finte, aiuta notevolmente lo sguardo. Questi trucchetti renderanno il vostro occhio perfetto per un incontro romantico, dove l’intesa di sguardi è la base da cui  partire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Come asciugare i capelli al meglio, tutte le tecniche a seconda del tipo di capello

 

 

 

Impostazioni privacy