Aceto sulle gambe, dovresti metterlo per questo motivo – risultati incredibili

Aceto sulle gambe, ecco perché dovresti metterlo tutti i giorni. Il motivo è incredibile, i risultati stupefacenti.

aceto sulle gambe benefici
Aceto, usi cosmetici (Foto Pinterest)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

L’aceto è un ingrediente solitamente utilizzato in cucina per condire gli alimenti, ma grazie al suo potere antibatterico è anche usato per combattere il mal di gola, oppure come diuretico.

Inoltre, si è scoperto essere anche molto utile in tantissime pulizie domestiche. Grazie al suo potere sgrassante infatti, l’aceto è in grado di pulire moltissime superfici della casa, lasciandole igienizzate e pulite.

Ottimo per togliere odori sgradevoli, si usa anche per lucidare rame e ottone, ma anche per togliere muffa e sgrassare gli elettrodomestici.

Quello che però nessuno sa, è che l’aceto può essere usato anche nel mondo della cosmesi, per sostituire un prodotto utilizzato solitamente per la cura della nostra pelle, ma molto più costoso.

Andiamo a vedere quindi come usare l’aceto sul nostro corpo e con quali benefici.

Aceto sulle gambe, i benefici

aceto sulle gambe benefici
Aceto sulle gambe, i benefici (Foto Pinterest)

Negli ultimi anni dopo alcuni studi, è stato dimostrato che l’aceto può egregiamente prendersi cura della nostra pelle sostituendo la crema corpo.

I suoi effetti sembrano davvero notevoli e una zona del corpo sembra giovarne in particolar modo. Stiamo parlando delle gambe, dove l’aceto da risultati a dir poco miracolosi.

Nello specifico, questo ingrediente è perfetto per combattere sia la cellulite che le gambe gonfie, e per ottenere risultati miracolosi è sufficiente metterlo su un batuffolo di cotone e strofinare le zone interessate.  Bisogna poi lasciare agire il liquido per circa 30 minuti, per poi infine risciacquare.

Ma perché fa bene? Ricco di vitamine, polifenoli e ottimo antiossidante, l’aceto rende la pelle più soda ed elastica, migliorando la circolazione ed esfoliando la pelle.

Inoltre, sembra che sia utile anche per eliminare le vene varicose. Un vero prodigio quindi, considerando il costo decisamente basso rispetto ad altri prodotti cosmetici come creme e sieri.

Impostazioni privacy