Whatsapp, scopri dove si trova un tuo contatto senza farglielo sapere – IL TRUCCO

Whatsapp è una delle app di messaggistica più famosa al mondo. Ecco un trucco grazie a cui scoprire dove si trova un proprio contatto, senza che lui lo sappia.

Whatsapp: cosa fare
Whatsapp (Foto Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Da quando Whatsapp è presente nelle nostre vite non se ne può fare a meno. App di messaggistica più famosa al mondo, è quella che più si apre durante le proprie giornate, supera persino social come Facebook e Instagram.

Utilissima per scambiare messaggi di testo, immagini, audio e video ha svoltato la comunicazione: basta avere una connessione e a costo zero si può chattare online per ore e ore, anche con persone all’altro capo del mondo.

In un’era in cui si è sempre connessi è un mezzo davvero potente che tuttavia cela con se alcune criticità: tra queste opzioni come le spunte che segnano se un messaggio sia stato letto o meno che possono generare diatribe tra le persone.

Arriva un trucco clamoroso con cui capire di più sui nostri contatti senza che loro se ne accorgano: si riuscirà a capirne la posizione.

Whatsapp, trucco clamoroso

Whatsapp modificare invio messaggio aggiornamento
Gli aggiornamenti dell’app (Foto di Semevent da Pixabay)

Quando si parla di Whatsapp esistono diversi trucchi per avere più dettagli dei propri contatti. Ricordando quanto sia importante rispettare la loro privacy, spesso si vuole capire dove si trova una persona che magari si sta aspettando.

Questa può condividere la posizione tramite l’app di messaggistica mostrandoci dove si trova e i suoi spostamenti. Ma si può scoprire la sua localizzazione anche in un altro modo: tramite Whatsapp web – modalità da desktop – si avrà la sua geolocalizzazione anche se non perfettamente precisa.

Bisogna premere Control, Alt e Canc insieme: la schermata cambierà colore e ci saranno diverse possibilità. Bisogna selezionare “Gestione Attività” per poi premere il tasto R che apre la finestra “Esegui” in cui scrivere cmd e schiacciare invio.

Si aprirà la finestra netstat-an e – premendo sempre invio di nuovo – comparirà l’IP dell’utente con cui si è chattato di recente. Questo IP va usato su un sito di tracciamento e si scoprirà dove si trova la persona di riferimento.

Impostazioni privacy