Tradimenti a corte: la lista delle tresche (vere o supposte) tra i reali – quella di Kate è sconvolgente

Altro che “noblesse oblige”: a corte fioccano i tradimenti tra i reali, e non si tratta solo di quelli inglesi. Ecco una carrellata di tutte le corna di sangue blu!

Tradimenti a corte i più noti
Re Juan Carlos e la Regina Sofia (Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Benchè siano avvolti da un aura quasi magica, i reali europei rimangono pur sempre degli esseri umani come noi, e sono quindi inclini a vizi ed errori. Tra questi l’infedeltà è quasi una costante, se si ripercorrono almeno gli ultimi quarant’anni di vita a corte.

Tra le famiglie nobili e reali, quella più nota e colpita dal gossip è certamente quella inglese, ma anche le altre casate non ne sono state esenti. In passato, fino a qualche decennio fa, c’è da dire che i matrimoni non erano certo basati sull’amore, quanto su una questione dinastica e di buon nome.

Basti pensare alle ormai celebri e sfortunate nozze tra il Principe di Galles Carlo e Lady Diana Spencer, con lui che cedette alle pressioni materne e le propose di sposarlo, pur essendo ancora perdutamente innamorato della sua fiamma Camilla Shand. Il risultato fu tragico, e solo nel 2005 i due riuscirono a coronare il loro sogno d’amore.

Vita a corte: tutti i tradimenti reali più noti

Come detto, non sono solo i Windsor ad aver avuto a che fare con “corna blasonate”: anche la famiglia dei Borbone non è certo stata da meno. Il Re Juan Carlos si dice che abbia tradito più volte la Regina Sofia con la carismatica e bella Corinna zu Sayn-Wittgenstein. La stessa Infanta Cristina, dopo esser stata travolta da uno scandalo finanziario, grazie alle mail incriminate ha scoperto del tradimento del consorte, sembra anche con alcune amiche a lei vicine.

Per non parlare poi di Stephanie di Monaco che, nel 1996, sposata da qualche mese con la sua ex guardia del corpo Daniel Ducruet, ne scoprì l’infedeltà per delle foto apparse su Interviù, che lo vedevano baciare appassionatamente una ballerina di striptease in piscina. E anche il Re Carlo Gustavo di Svezia di recente è finito nei guai a causa di un libro a lui dedicato apparso nel 2010, e che ne raccontava le scorribande a base di festini con giovanissime. Il tutto pochi mesi dopo aver conosciuto nel 1972 la futura consorte Silvia. Inoltre il reale avrebbe avuto agli inizi degli anni Novanta una storia con tale Camilla Henemark.

Il più eclatante risale a qualche anno fa, e vede protagonisti i Duchi di Cambridge: si mormora che William abbia avuto un avvicinamento pericoloso alla loro “vicina di casa” di Anmer Hall, la marchesa di Cholmondeley, Rose Hanbury. Non ci sono mai state conferme, ma pare che il rumors sia rientrato, e Kate Middleton e la marchesa sono state viste salutarsi calorosamente durante la messa di Natale a Sandringham. Insomma, è proprio il caso di dire che non è tutto oro quel che luccica!

Impostazioni privacy