Primavera 2022, è tempo di manicure: da oggi si cambia direzione. Addio ai colori usati sinora

Manicure, se hai sempre usato alcuni colori per avere le unghie laccate e glamour, devi sapere che da oggi si cambia assolutamente prospettiva. 

Manicure primavera 2022
smalto rosa – Pixabay

Avere una mano curata si sa, è il biglietto da visita e non solo per le donne come si diceva un tempo. Avere una mano gradevole è importante anche per gli uomini: a prescindere dal sesso infatti la mano è tra le prime cose che si guardano in una persona. Poi, che poi ognuno abbia il suo gusto personale per quanto concerne la manicure da eseguire questo è un altro dato ma se sei un appassionato di tendenze devi seguire tutti gli aggiornamenti.

Negli ultimi anni abbiamo assistito alla proliferazione di artiste dedicate alla nail art: costruzione a base di gel o semplicemente un tocco più glamour per avere unghie curate più a lungo. Quello che certamente abbiamo tutti notato, appassionati e non è che i colori sgargianti, forme stravaganti hanno un po’ caratterizzato questi ultimi anni, un trend destinato a cambiare?

Manicure, addio agli smalti: sarà questo il colore che farà tendenza

Manicure trendy
Manicure tonalità nude – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Giulia Valentina ci anticipa i colori estivi per avere unghie al top: sublime ispirazione

Unghie lunghe, spropositate, tonalità forti, accese, fluo, decorazioni addio a tutto questo in quanto da ora la parola d’ordine è sobrietà. Un tocco elegante che renderà trendy le nostre mani senza eccedere. Non vi saranno più le decorazioni e tutto ciò che ha scandito gli ultimi tempi. Curare le unghie rimarrà sempre l’imperativo principale ma a differenza degli altri periodi, se ti presenterai ad un evento importante con smalto trasparente sarai considerata fashion ed al passo coi tempi, attenzione però alla rimozione igienica e sicura delle cuticole.

Ma le alternative esistono e non sono solamente trasparenti, infatti è possibile scegliere tra una serie di colori: tinte che vanno sul nude, color carne e poi gli immancabili bianco e rosa – sia perlati, lattiginosi o pastello – quindi avere una mano trendy e bella da vedere è possibile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Manicure, tutte le tendenze per la Primavera 2022

E’ il momento insomma di rivoluzionare il look ricominciando dalle mani. Magari lasciamole respirare e teniamole più semplici possibile. E fai scorta di prodotti per curarli, sarà questo l’effetto glam di questa atipica primavera.

Impostazioni privacy