Manicure, tutte le tendenze per la Primavera 2022

Manicure, ecco tutte le tendenze per la nuova stagione. I colori che domineranno sulle unghie per la Primavera 2022.

Anche se il clima non è dei migliori, la primavera si avvicina e con lei la voglia di rinnovare il nostro look e la nostra immagine.

manicure tendenze primavera 2022
Le tendenze Primavera 2022 (Foto di Nika_Akin da Pixabay)

A cominciare dai vestiti, c’è un cambiamento anche nel make up che diventa luminoso e sui toni caldi, come anche i capelli che si tendono a schiarire con l’arrivo dell’estate.

Non sono da meno le unghie, che dopo i colori scuri dell’inverno tornano a tingersi di toni più chiari. Ma vediamo insieme quali saranno le tendenze per la primavera 2022 per quanto riguarda il mondo delle unghie.

Manicure Primavera 2022, il nude vince su tutto

manicure tendenze primavera 2022
Il nude nelle sfumature de rosa è tra i colori più amati (Foto di Bruno /Germany da Pixabay)

Dopo i colori scuri e il classico nero o rosso per l’inverno, le nuove tendenze primaverili per quanto riguarda la manicure puntano senza ombra di dubbio sul classico nude, che domina sugli altri colori.

Naturali ed eleganti, le unghie sui toni del nude sono adatte a qualsiasi occasione e outfit e stanno bene sia su lunghezze importanti che su unghie corte. Inoltre, il nude è un colore che si abbina bene a qualsiasi tipo di forma, dalla quadrata alla mandorla, valorizzandole e donando eleganza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->La french manicure arcobaleno di Belen Rodriguez spopola: tendenza imperdibile per la primavera

Molte sono le sfumature appartenenti a questa tonalità, dal latte al rosa, dal taupe al pesca fino all’amato e richiesto greige, giocando su gradazioni differenti anche portate insieme, senza mai appesantire il look.

Non da sottovalutare inoltre, che le tante sfumature consentono al nude di essere abbinato a qualsiasi tono di pelle, dai più chiari ai più scuri, rispettando anche il sottotono più caldo o più freddo. Una caratteristica che lo rende apprezzato da praticamente tutte le donne.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Must have del mese di marzo: skincare, make-up, profumi, manicure e tanto altro…

Le ultime tendenze primaverili inoltre, suggeriscono anche effetti grafici e applicazioni sulle unghie, che abbinate al nude o a varie tonalità di nude insieme creano abbinamenti raffinati ma che possono essere anche molto particolari e scenografici per una manicure sempre al passo con i tempi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.