Amazon Prime in aumento: l’abbonamento cresce, ma c’è un trucco per risparmiare

Amazon, colosso dell’industria online, sta riscuotendo sempre di più un gran successo sopratutto per il Prime. Ma quali sono gli Amazon prime costi? E’ possibile risparmiare? Ecco un trucchetto per riuscirci!

amazon prime
(Freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Ormai lo shopping online è diventato sempre più diffuso non solo in Italia ma in tutto il mondo. Il colosso Amazon, ha rincarato i prezzi dell’abbonamento annuale e colpisce in modo diverso vari paesi Europei. Ma per gli amatori di Amazon Prime, è possibile usufruire del prezzo precedente dell’abbonamento con un semplice trucco su come risparmiare. 

Scopriamo come risparmiare con l’abbonamento Amazon Prime, nonostante il rincaro dell’e-commerce più famoso al mondo.

Amazon Prime costi: ecco le nuove tariffe e il trucchetto salva risparmio

amazon prime
(Freepik)

Per tutti coloro che sono iscritti ad Amazon è possibile accedere a diversi servizi vantaggiosi. Consegne illimitate in 24\48 ore con corriere espresso. Offerte lampo. Film Prime video, che consente all’utente di poter accedere ad una serie di film e serie TV illimitatamente senza costi aggiuntivi. Amazon Photos, per avere i migliori scatti fotografici sempre a portata di mano.

Amazon Fresh, ovvero la consegna da parte dei supermercato in 2 ore su Roma, Torino, Bologna e Milano. Amazon Music, ascoltare la propria musica preferite senza interruzioni pubblicitarie. Prime reading, per leggere i migliori e-book gratuitamente. Twitch Prime, per avere l’esclusiva su milioni di giochi, per gli amanti del video-game online.

Insomma, una serie di vantaggi che non sono per nulla scontati, ma arricchiscono l’esperienza dell’utente sulla piattaforma e i servizi offerti. Secondo un comunicato emanato da Amazon Prime Italia, l’aumento del costi di base dell’abbonamento è dovuto non solo ai rincari che ci sono a causa del periodo di inflazione che riguarda il mondo intero, ma, sopratutto per l’aumento dei servizi streaming e della puntualità dei corrieri.

Tuttavia, quanto costa attualmente l’abbonamento ad Amazon Prime? Per Amazon.Italia i costi saranno i seguenti: mensilmente si passerà dai 3,99 euro ai 4,99 euro. Il costo per Amazon Prime annuale passerà dai 36 euro ai 49,90 euro all’anno. Per gli studenti da 1,99 a 2,99 euro mensili, annualmente dai 18 euro ai 24,99 euro all’anno.

I nuovi costi dell’abbonamento Amazon Prime saranno in vigore dal 15 settembre 2022. Nonostante tutto, l’associazione per il consumatore ha spiegato che questo è un enorme svantaggio e sarebbe opportuno una revisione sulle quote prefissate degli abbonamenti.

Quindi, qual’è il trucchetto per risparmiare soldi per abbonarsi ad Amazon Prime? L’idea è quella di abbonarsi al colosso online, prima del 15 settembre in modo da pagare i 36 euro annui rispetto ai quasi 50 euro. Almeno, si potrà avere la possibilità di risparmiare per un anno intero. Comodo non trovate?

Impostazioni privacy