Whastsapp, scopri con chi sta chattando: c’è un trucco

Come fare se si ha il brutto sospetto che il nostro partner possa tradirci? uno dei modi per averne certezza è quello di controllare le chat Whatsapp.

Whatsapp come controllare chat
Una ragazza che chatta (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Può capitare, a volte, di trovarsi nell’orribile situazione di iniziare ad avere dubbi sulla fedeltà del nostro/a compagno. Un tarlo dell’insicurezza che può influire pesantemente sulla relazione e portarla addirittura alla fine.

Uno stato d’animo che si può cercare di calmare provando a capire cosa sta realmente accadendo, magari facendo qualche “indagine” sulla dolce metà, giusto per toglierci il dubbio. Il modo più semplice, ad esempio, è controllare il cellulare dell’altro.

Non certo un comportamento che fa onore perchè, diciamolo, bisognerebbe cercare di avere un po’ di fiducia nel fidanzato o marito, ma se non si riesce proprio, ci sono alcuni mezzi per controllare in particolare le chat di Whatsapp, la popolare applicazione di messaggistica istantanea che ormai usiamo tutti ogni giorno. Ci sono in particolare due trucchetti da poter utilizzare e molto semplici da mettere in pratica.

Whatsapp: i due trucchi da mettere in atto per scoprire con chi chatta

L’app permette di sapere in tempo reale quando l’altra persona si connette e legge i nostri messaggi, ma ha tante altre funzioni che non tutti conoscono e che possono fare al nostro scopo. Tra le altre app disponibili su Google Play, ad esempio, ce ne sono alcune definite app spia, che permettono di controllare altri numeri di cellulari in modo completamente invisibile e anonimo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

Un’altra soluzione è invece quella di usare il cosiddetto Whatsapp Web, ovvero la visualizzazione della app sul pc. Inquadrando un codice QR, tutte le chat appaiono sullo schermo, in tempo reale e non c’è bisogno di fare l’accesso tutte le volte, basta un solo accesso. In questo modo è possibile per chi lo desidera tutti i dubbi sul comportamento della sua metà.

Attenzione, tuttavia, poichè delle azioni di questo tipo potrebbero rivoltarsi contro di voi, qualora doveste essere scoperti, e potrebbe portare alla fin fine proprio alla rottura che si cerca di evitare con tanta cura. Meglio magari cercare di avere una chiacchierata a cuore aperto, cercando di chiarirsi i dubbi in un modo decisamente più sincero e senza troppi espedienti “tecnologici” e, diciamolo, un po’ antipatici.

Impostazioni privacy