Letizia Ortiz: la Regina di Spagna incanta con il suo look e il dettaglio “plebeo”

La sovrana spagnola è una delle donne più eleganti del mondo e di recente lo ha dimostrato con un look impeccabile. Letizia Ortiz ha stupito tutti.

Letizia Ortiz look
Letizia Ortiz (screenshot Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Letizia di Spagna è una delle reali europee più ammirate e amate, moglie del Re Felipe VI dal 2004. Ad essere apprezzato è il suo stile, moderno e chic ma adeguato alla sua figura istituzionale.

Ex giornalista della televisione iberica, pare che il Borbone abbia fatto il diavolo a quattro per poterla sposare e abbia intimato ai genitori che se non avesse potuto convolare a nozze con lei non lo avrebbe mai fatto.

Juan Carlos e Sofia non erano infatti propensi a dare il loro consenso al matrimonio tra l’erede al trono della cattolicissima Spagna e una divorziata. Già, perchè prima di conoscere il nobile, il mezzobusto era stata brevemente coniugata con un collega, seppure civilmente.

Filippo ebbe però la meglio, e dopo due anni di pressione su di loro riuscì a portarla all’altare, con una cerimonia sfarzosa nella chiesa di Nostra Signora de l’Almudena a Madrid.

Letizia di Spagna: la Regina è un incanto e stupisce con i suoi dettagli

Da allora Letizia ha tenuto alto l’onore del suo Paese, diventandone una perfetta rappresentante per quanto concerne lo stile e il buon gusto. Amante della moda, spesso ha osato mise dai dettagli eccentrici, lontane anni luce da quelle bon-ton della “collega” Kate Middleton.

In occasione del suo ultimo impegno istituzionale di ieri, Sua Maestà ha deciso di indossare un abito con delle stampe floreali bianco e nero, con la gonna fluttuante a metà polpaccio di Hugo Boss e ha deciso di completare il look con un paio di espadrillas di Macarena Shoes.

Una scelta decisamente anticonvenzionale per una Regina, che è tuttavia piaciuta molto ai fan delle questioni reali. Un modo sottile, e quanto mai azzeccato, per essere più vicina al popolo, evitando calzature troppo costose e impegnative. Una fuoriclasse anche nell’arte della diplomazia.

Impostazioni privacy