Charlene di Monaco: il look al Ballo non convince del tutto, e con Alberto…

Si è tenuto il Ballo della Croce Rossa e a presiedere l’evento è stata Charlene di Monaco. Il suo look ha diviso i pareri e con Alberto ha stupito.

Charlene di Monaco Ballo della Croce Rossa
Charlene di Monaco (Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La sua assenza al Ballo della Rosa aveva inquietato i sudditi, ma il 18 luglio la Principessa monegasca non ha mancato l’appuntamento con quello della Croce Rossa di cui è madrina, e questa volta a mancare è stata Carolina. Tra le due primedonne del Principato pare che non corra ottimo sangue e cerchino di evitarsi quando possono.

L’evento ha una lunga tradizione, essendo stato creato dal Principe Ranieri nel lontano 1948, e poi passato nelle mani, dieci anni dopo, di Grace Kelly. La sua 73ma edizione ha visto la partecipazione di ospiti illustri, che hanno pagato un biglietto di ingresso di 250 Euro, e ha potuto ballare e ascoltare dal vivo le canzoni di Alicia Keys.

Il ricavato sarà devoluto interamente alla sezione monegasca della “Croix Rouge”, fondata proprio nel dopoguerra da Luigi II, padre di Ranieri. Dal 1982 il Presidente è Alberto II, e di conseguenza a diventare madrina è stata la sua Charlene, quasi 30 anni dopo.

Charlene di Monaco: abito “sognante” per lei e Alberto non è indifferente

La Wittstock ha scelto Prada, per presenziare all’evento, indossando una sua creazione color carta da zucchero con gonna ampia e ricami floreali ton sur ton sbracciato e con scollo a barchetta. Come calzature ha scelto invece dei sandali gioiello di Versace e come clutch un modello di Judith Leiber.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da EGOS (@egoslr)

Ovviamente ad arricchire il look non potevano mancare importanti gioielli, ecco quindi che Charlene ha deciso di indossare anche la parure composta da girocollo e bracciale della collezione Flying Butterfly di Van Cleef & Arpels. Tocco di classe che in molti hanno notato, l’anello di fidanzamento creato da Alberto Repossi, che la reale indossa solo in rare e importanti occasioni. Una mise che ha suscitato contrastanti opinioni, tra chi l’ha adorata e chi non ne è rimasto particolarmente colpito.

Al suo fianco, in ammirazione, il marito Alberto, con il quale si è scambiata diversi sguardi languidi durante tutta la serata, accennando in più di un’occasione (addirittura!) un mezzo sorriso enigmatico. Un modo per allontanare le critiche che da tempo li seguono e che li vogliono nel pieno di una forte crisi.

Impostazioni privacy