Capelli ricci, le pettinature più trendy dell’Estate 2022 – FOTO

I capelli ricci di tendenza? Le pettinature per l’estate 2022 sono tutte da scoprire… E da copiare! Ecco qualche consiglio utile.

capelli ricci pettinature
(Aviavlad – Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Con l’arrivo della bella stagione, i capelli ricci si seccano e sembrano spenti. Per fortuna, le nuove pettinature per l’estate 2022 sono pronte per farti splendere e per dare alla tua chioma la bellezza che merita! Un modo per dare un taglio netto alla tua vita o ai tuoi capelli è quello di sfoggiare un taglio corto e fortemente asimmetrico. Questa novità è molto interessante e ha anche un’ottima funzione: puoi gestire il volume della chioma ed evitare l’effetto crespo, che è il problema più pesante per chi ha i capelli ricci. Quali sono le altre novità del momento per la tua bellezza?

I capelli ricci, quali sono le pettinature al top per l’estate 2022? Copia questi look ora!

capelli ricci pettinature top
(Davi Peixoto – Pixabay)

Per i capelli ricci, le pettinature vanno ben oltre il semplice taglio asimmetrico. Infatti, puoi mettere in ordine la chioma e farla splendere grazie a un importante effetto volume grazie a un bob, meglio se lungo. Infatti, il caschetto bob ha tra le sue caratteristiche quella di tenere in ordine i capelli qualsiasi tipo di capello si tratti con questo taglio. Se i capelli sono ricci, però, puoi ottenere ancora di più.

I capelli non si incresperanno e tu non avrai bisogno di tentare di lisciarli ogni volta che vuoi uscire di casa. Per esaltare la chioma, preferisci il taglio lungo, soprattutto se hai un viso tondo. Un’altra novità – che è in realtà un revival – è che ora puoi portare la frangia! Infatti, la frangia lunga o liscia ora si può utilizzare di nuovo sui capelli ricci. La frangia va fatta da un esperto parrucchiere, altrimenti rischi di passare grossi guai e di non avere la chioma in ordine solo per un ciuffo.

Per ottenere davvero il massimo da queste acconciature, utilizza il diffusore al posto del phon. In più, cerca di utilizzare spesso la spazzola districante e fai di tutto per mantenere i tuoi capelli in ordine, usando anche prodotti anticrespo o per capelli ricci se necessario. Non servono tantissime attenzioni, ma sicuramente servono i prodotti giusti.

Impostazioni privacy