Gonne lunghe protagoniste assolute della primavera, i modelli più trend da non farsi scappare

Le gonne lunghe si riconfermano le protagoniste della bella stagione. Come lo scorso anno questo capo chic e trendy è imperdibile: ecco i modelli più in voga.

Gonna lunga
Gonna lunga (Foto di Dhyamis Kleber da Pexels)

La primavera è arrivata ed è tempo di fare il cambio armadio. Verificando quello che si ha già, e sognando nuovi acquisti, dare una sbirciatina alle tendenze più in voga della primavera-estate 2022 permetterà di affrontare con una marcia in più la bella stagione.

Tra i trendy del momento, le gonne lunghe sono le protagoniste assolute. Da alcuni anni must-have assoluto anche nei prossimi mesi saranno loro a dettare la moda, per la gioia di molte. Si tratta infatti di un capo molto apprezzato per la sua versatilità, tra gli innumerevoli modelli proposti e i tanti abbinamenti a cui può dare vita.

A tutto questo si aggiunge la sua grande comodità, tratto distintivo che lo rende adatto per affrontare ogni occasione, sia in contesti più formali, sia in quelli più relax.

Gonne lunghe: i modelli più trendy della primavera 2022

Gonna lunga
Gonna lunga (Pexels)

Come lo scorso anno, anche in questa primavera un grande trend è rappresentato dalle gonne plissettate: modelli confortevoli e dal forte impatto visivo, abbinabili sia con tacchi, per un look più elegante, sia con sneakers, per un outfit fashion e casual.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > La Notte degli Oscar 2022: classifica dei look più belli

Accanto a questi, molto in voga sono quelle ampie in linea con la tendenza del momento del balletcore, ovvero abiti d’ispirazione dal mondo della danza. Le gonne vengono così proposte in tulle e ampie per un effetto scenico perfetto per chi ama uno stile romantico. Le maxi skirts possono essere sfoggiate con un tacco, per un look da principessa, o smorzate abbinate a una semplice t-shirt e una scarpa bassa per  outfit da tutti giorni.

Per chi invece predilige look di stampo rock, imperdibili i modelli lunghi con gli spacchi e più affiancati.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Zendaya conquista il Red Carpet con un look anni ’90 che ricorda Sharon Stone

Oltre alla varietà in fatto di tagli, con le gonne lunghe è possibile sbizzarrirsi anche per quanto riguarda tonalità e fantasie. Di tendenza quelle monocolore, proposte in molte nuance, tra neutre e pastello, e quelle impreziosite da trame fiorate o di stampo folk. Grazie a questa tendenza sarà così possibile giocare con la moda, costruendo abbinamenti in cui comodità, originalità e tendenza si fondono in un tutt’uno.

Impostazioni privacy