Macchie sulle mani, l’unica soluzione è una crema a costo zero: si prepara così

Le macchie sulle mani si possono attenuare con una crema fai da te molto efficace. Ecco come realizzarla per ottenere una pelle perfetta anche sulle mani!

macchie mani come fare
(Tú Anh – Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Le macchie sulle mani si possono trovare sia nei giovani che negli anziani. Non è un problema di benessere di solito, quanto di impatto estetico. Ci sono delle macchie che arrivano naturalmente con l’età, o voglie di fragola che sono state causate da un problema alla nascita e che ora non danno preoccupazioni. Molte persone utilizzano dei prodotti cosmetici simili ai fondotinta per coprire queste macchie. Come ridurre questo impatto estetico? Per fortuna, esiste una soluzione naturale ed efficace, che costa pochissimo.

Le macchie sulle mani: eliminale con pochi e semplici passi, la ricetta della crema per risolvere il problema

macchie mani crema fai da te ricetta
(Sabine van Erp – Pixabay)

Per le macchie sulle mani, le soluzioni sono tantissime, ma oggi te ne proponiamo una naturale e molto semplice. Puoi preparare una semplice crema idratante per le mani usando l’aloe vera. La ricetta è molto semplice. Usa un cucchiaio di gel all’aloe vera e 5 gocce di olio di rosa canina per realizzare in una ciotola un’ottima crema per le mani, con azione antirughe. Per potenziare questa crema contro le macchie, puoi aggiungere anche l’olio di mandorle, che è ottimo per un’azione idratante.

Una volta mescolati questi ingredienti, otterrai una crema morbida, che potrai mettere in frigorifero. La crema non è valida per tantissimi giorni, semplicemente perché usi ingredienti freschi e naturali, senza conservanti e coloranti. Puoi ottenere una maggiore resa di questa crema contro le macchie alle mani usando uno scrub naturale.

Per lo scrub, invece, avrai bisogno di 2 cucchiai di zucchero bianco, mezzo limone e 2 cucchiai di olio di oliva. Si mette tutto in una ciotola, finché non ha una buona consistenza. Poi si tiene in posa sulle mani per circa un quarto d’ora e poi si risciacqua con acqua fredda. Il consiglio è di provare questo scrub almeno 2 volte alla settimana, soprattutto se si soffre di imperfezioni sulle mani o di macchie particolari. In questo modo, le tue macchie saranno attenuate e potrai ottenere il massimo dalla tua crema, che invece puoi applicare tutti i giorni!

Impostazioni privacy