Reverse Cut Crease, la nuova tendenza nel make up occhi che colora la stagione!

Il Reverse Cut Crease, è una nuova tecnica di make up occhi molto innovativa, che punta molto sul gioco di colore. Per chi ama stupire!

Il Reverse Cut Crease è una tecnica di make up molto innovativa, perfetta per chi ama stupire e puntare sullo sguardo.

reverse cut crease tecnica make up 2022
Il reverse cut crease (Foto Instagram @harriet_kabe_makeup)

Un’evoluzione del precedente Cut Crease, che prevedeva una divisione tra la palpebra mobile e quella fissa, tra sopra e sotto, giocando con le sfumature ed i colori. Qui invece, si capovolgono le proporzioni, e l’occhio non è più diviso in maniera netta, ma inverte i colori e li sovrappone creando giochi di luce ed ombra.

Utilizzato in realtà già negli anni ’60, questo trucco occhi è amatissimo dai make up artist di tutto il mondo, scegliendo per questa primavera colori vibranti e forti.

Reverse Cut Crease, come si realizza

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Makeup | Phoebe (@glambyphoebee)

Per prima cosa, questa tecnica richiede davvero molta manualità e precisione, oltre che l’uso di prodotti adatti, come ad esempio un primer occhi e un fixer di ottima qualità.

Partendo dagli anni ’60, in cui veniva utilizzato in bianco e nero dall’iconica top model Twiggy, è stato utilizzando moltissimo dalla cantante Adele, che ne ha adottato una versione molto semplice nei toni del nude e del nero.

Ad oggi, la tendenza è quella di sfoggiare il Reverse Cut Crease in tinte neon e a contrasto, in grado di rivoluzionare completamente il proprio look.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Contouring alle labbra con il piegaciglia: simmetria, volume e carnosità… provare per credere!

Grazie a social come Instagram, la tecnica ha riscosso sempre più successo, e qui è possibile vedere tantissime versioni di make up artist, colorate ed eccentriche, quasi delle opere d’arte sugli occhi.

Ad iniziare dalla truccatrice Ana Takanashi, che per prima aveva pubblicato la sua personale versione su Instagram, la moda ha poi preso piede sul social e adesso ogni make up artist ha postato almeno una sua versione di questa tecnica variopinta.

Per realizzarlo, per prima cosa andrà messa una base di correttore sulla palpebra e poi un ombretto di base.

Poi, per realizzare l’effetto cut crease, si andrà a formare una mezzaluna sulla palpebra mobile, con l’aiuto di un pennello a lingua di gatto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Chiara Ferragni, fuori la linea di make-up: quanto costano i nuovi prodotti

Quindi poi, andrebbero invertiti i colori e mettere i colori scuri sulla palpebra fissa o sull’intero occhio e usare lo stesso colore sia per l’angolo interno che per la parte finale della palpebra fissa.

Oppure come alternativa, colorare la parte fissa con una nuance chiara, e mettere sotto una scura.

Un effetto wow assicurato, soprattutto se userete colori contrastanti, fino ad ottenere un vero e proprio arcobaleno!

Impostazioni privacy