Contouring alle labbra con il piegaciglia: simmetria, volume e carnosità… provare per credere!

Oggi scopriremo un nuovo modo semplice e alternativo di realizzare un contouring alle labbra: un metodo di cui non potrete più fare a meno!

Il classico contouring alle labbra prevede l’utilizzo di almeno due prodotti: una matita e un rossetto, o tinta labbra.

Con il primo si traccia il contorno, secondo la tecnica overlining: l’area delimitata verrà successivamente riempita con il rossetto, preferibilmente poco più chiaro della matita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ECRU NY Italia (@ecru_ny_ita)

La tecnica overlining viene spesso utilizzata da diverse celebrità, ad esempio: dalla strepitosa showgirl, imprenditrice, attrice e modella Kim Kardashian; dalla bellissima designer, fashion blogger ed imprenditrice digitale Chiara Ferragni; dalla talentuosa attrice, cantante e ballerina Zendaya e dalla fantastica produttrice discografica, ballerina, modella, attrice e cantautrice Christina Aguilera.

Vediamo insieme un modo semplice e alternativo di ricreare il contouring alle labbra…

Contouring alle labbra con il piegaciglia: da oggi si può!

Labbra voluminose
Labbra voluminose – Foto da Instagram

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Slutstrands: la moda delle ciocche intorno al viso che fa tendenza in tutto il mondo

Su Instagram e TikTok sta spopolando la tecnica del contouring alle labbra, realizzata con il piegaciglia: ecco come fare…

L’oggetto verrà utilizzato per ottenere una maggior simmetria: immaginiamo innanzitutto di poter dividere le nostre labbra in quattro parti uguali.

Con l’aiuto di questo strumento, tracciamo i quattro segmenti con una matita: ci accorgeremo che, con questa modalità, sono venuti decisamente più precisi di quanto non potessimo fare noi a mano libera.

Assicuratevi che non ci siano residui di trucco sul piegaciglia, per evitare di fare pasticci.

E’ importante prestare molta attenzione alle angolazioni in cui puntiamo l’oggetto: il risultato finale dipenderà proprio da questo passaggio!

Riempite lo spazio bianco con un rossetto leggermente più chiaro e, se volete un finish più luminoso, applicate un gloss per concludere il make-up.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Collo, anche questa zona merita la sua beauty routine: il segreto per averlo a prova di bacio

Se volete un ottenere un volume extra, potete applicare una punta di correttore al centro delle labbra: l’effetto sarà super 3D e rimpolpante.

Impostazioni privacy