Collo, anche questa zona merita la sua beauty routine: il segreto per averlo a prova di bacio

Il collo, quella zona particolare del corpo che merita le dovute attenzioni. Come fare quindi per curarlo ed averlo pieno di vita. 

Collo bianco e nero beauty routine
Collo bianco e nero – Pixabay

Quando si tratta di gestire la propria beauty routine ci occupiamo tanto del viso e del corpo, ma del collo? Spesso questa zona viene tristemente trascurata, in realtà merita tutte le dovute attenzioni perché la pelle ha bisogno di idratazione e cure per rimanere elastica e piena di vitalità.

Tante volte accade di vedere – con l’avanzare del tempo – visi perfetti ma il collo con i primi acciacchi dell’invecchiamento. Se non vogliamo che questo accada, ecco il metodo per averlo sempre morbido e idratato, a prova di bacio!

Collo, la beauty routine che merita: gli step da compiere

Viso décolleté cura corpo
Viso e décolleté – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Viso: rimedio contro i fastidi causati dalla mascherina

Gli esperti suggeriscono che il segreto per avere un collo sano e giovane è sicuramente la sua idratazione. Questo significa che quando si attuano dei momenti adibiti alla cura del viso, questi vanno estesi sul collo, scegliendo le creme che meglio soddisfano la propria pelle. L’importante è comunque idratare, nutrire la pelle e non far mancare le giuste cure al collo.

Inoltre, per avere un effetto maggiore, è abile conoscere anche il modo in cui i prodotti vanno applicati sulla zona, ecco alcuni consigli per un massaggio eccellente: i massaggi vanno compiuti eseguendo un movimento circolare dal basso verso l’alto in modo da creare un’azione manuale di lifting in quanto la pelle verrà così accarezzata e “condotta” verso la zona delle orecchie, un procedimento che stimolerà la pelle e la renderà più elastica.

Non dimenticare mai la detersione mattutina e quella serale. Per sublimare l’effetto bisogna scegliere in primis i prodotti mirati per la pulizia della pelle, preferibilmente che preveda al suo interno una miscela di burri e oli naturali che siano ricchi di omega-6.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  G-Beauty, la nuova tendenza skincare made in Germany che farà dimenticare il rituale coreano

Siero e crema anti-age, questi sono i prodotti che non devono mancare assolutamente nella vostra beauty routine. Un’alleata preziosa per rallentare i segni del tempo del passa.

Impostazioni privacy