Viso: rimedio contro i fastidi causati dalla mascherina

Dal 2020 il Covid-19 ha letteralmente cambiato le nostre vite e le mascherine ormai appartengono alla nostra quotidianità. Sono tanti i danni causati da queste ultime, ma vi è rimedio.

viso rimedio fastidi mascherina
(Anastasia Gepp- Pixabay)

Dal 2020, purtroppo, il Covid-19 ha fatto capolino nelle nostre vite. Il suo ingresso ha portato tanto dolore, ingenti perdite sia sul piano umano che su quello economico e cambiamenti repentini dei nostri stili di vita. Ebbene, la mascherina rientra nella categoria delle modifiche che sono state apportate alla nostra quotidianità. Questo oggetto è ormai cosi vicino a noi che spesso dimentichiamo di persino di indossarlo, eppure (oltre a ripararci dalle folate di vento) la mascherina non porta alcun giovamento al nostro viso, fermo restando la sua utilità indubbia contro la trasmissione del virus. Infatti il viso, a lungo andare, ne risente. Eppure vi è rimedio.

Viso: il trucco per contrastare i fastidi causati dalla mascherina

viso rimedio fastidi mascherins
(Marcos Cola- Pixabay)

Come dicevamo la mascherina è uno dei simboli di questa pandemia, un elemento che fa parte della nostra quotidianità e, purtroppo, anche del nostro viso. Eppure, nonostante la sua importanza nella lotta al Covid-19, il viso potrebbe andare incontro a dei piccoli fastidi causati proprio da quest’ultima.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Peeling viso home made, i segreti per un trattamento eccellente fai da te

Le mascherine, specie se portate per più ore consecutivamente, mettono a dura prova la pelle del viso. Non a caso l’ambiente caldo, umido e chiuso che si forma a contatto con l’epidermide, va a favorire la comparsa di impurità e dell’acne. Sono inoltre molto diffuse anche le irritazioni della pelle quali i rossori ed il temutissimo (nonché snervante) prurito. Elena Fanfani, bodyworker esperta di massaggio thailandese, propone il massaggio thai come rimedio a questi fastidi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Addio al correttore, la nuova moda arriva dalle passerelle francesi

Il massaggio thai, eseguito sul viso, va a tonificarne la pelle rendendola più compatta, “spiana” le rughe di espressione e regala un effetto giovanile al nostro viso. Le donne se lo tramandano di generazione in generazione, soprattutto per la sua azione curativa profonda; Grazie ai cosmetici e ai principi attivi naturali applicati al volto, questo massaggio ha il potere di rigenerare, disintossicare e disinfiammare la cute. In più le proprietà ristrutturanti e terapeutiche degli oli essenziali e degli estratti vegetali sono un toccasana per il nostro organismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *