Whatsapp, addio persone moleste e messaggi indesiderati: arriva una funzione da urlo

Whatsapp dopo numerosi aggiornamenti nell’ultimo periodo, continua con una funzione sorprendente molto utile. Vediamo qual’è.

whatsapp aggiornamento messaggi molesti desktop
(Freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Whatsapp, applicazione di messaggistica istantanea utilizzata in tutto il mondo di proprietà di Mark Zuckerberg, nell’ultimo periodo ha aggiornato continuamente il sistema introducendo molte funzioni. Dalle reazioni ai messaggi con emoji, ai messaggi effimeri che si autodistruggono dopo 7 giorni oppure sulla possibilità di utilizzare questa app su molteplici dispositivi come smartphone o PC.

Sembra che il sistema di messaggistica sia in continua evoluzione introducendo funzioni sempre più all’avanguardia per garantire a chi ne usufruisce un’esperienza sempre più completa. Fra gli ultimi update si vocifera anche una funziona che riguarderebbe i messaggi con testi molesti. Vediamo nel dettaglio cosa comporta.

Whatsapp: addio messaggi molesti con l’ultimo update su desktop

whatsapp aggiornamento messaggi molesti desktop
(Freepik)

Whatsapp è un sistema di messaggistica online che permette di mettere in comunicazione in modo reale e tempestivo le persone da qualsiasi parte del globo. Ultimamente l’azienda ha messo a disposizione degli utenti numerosi aggiornamenti dalla chat alla privacy ecc. Ma una fra tutte che sta per arrivare ci potrebbe garantire una sicurezza ancor più maggiore.

Questo update sviluppato dalla squadra di Zuckerberg, durante i test sulla modalità beta riguarda la segnalazione di diversi dei messaggi. In questo caso verrebbe introdotta la funzione “segnala” per chi utilizza la versione beta dedicata al desktop. Questo composta la da parte dell’utente di segnalare eventualmente un testo inteso come molesto, per esempio, e inviarlo al team di Whatsapp per essere esaminato.

Ciò comporta la segnalazione del contatto e vengono esaminati i 5 messaggi più recenti della chat. In questo modo il team di moderazione può controllare la natura del testo. Cosi facendo sarà molto più facile segnalare tutti quei messaggi che possono interferire con la politica di Whatsapp e provvedere prontamente a tutti colori che inviano messaggi che possono ledere la sensibilità morale ed etica delle persone.

Secondo l’azienda ancora non è noto quando questo ultimo aggiornamento sarà disponibile. Sicuramente possiamo dire che Whatsapp sta facendo passi da gigante per garantire un servizio sempre più funzionale, veloce e sopratutto all’altezza delle aspettative. D’altronde stiamo parlando di una delle potenze del mondo informatico capitanato da Mark Zuckerberg ed il suo eccelso team!

Impostazioni privacy