Whatsapp: questi due “trucchetti” cambierano definitivamente il vostro modo di usarlo

Ci sono due trucchi molto speciali per usare la app di messaggistica. Un paio di “dritte” che vi faranno vedere con occhi nuovi Whatsapp.

Whatsapp trucchi per usarlo
Whatsapp (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Oggi sono più di un miliardo le persone in tutto il mondo che utilizzano la app di messaggistica istantanea, usandola per motivi personali e di lavoro. Con l’acquisto da parte di Facebook qualche anno fa, l’applicazione si è arricchita di ulteriori funzioni, e oggi è possibile usarla anche per fare videoconferenze.

Creata nel 2009, inizialmente era usata solo per mostrare lo “stato” degli utenti, ma intuendone le potenzialità, nel giro di poco tempo i creatori aggiunsero funzionalità, attirando l’azienda di Mark Zuckerberg, che nel 2014 fece un’offerta impossibile da rifiutare: 19 miliardi di dollari per poterla comprare.

Ci sono tuttavia alcuni aspetti non molto amati dagli usufruttori, basti pensare alle spunte che segnalano quando si è letto un messaggio, piuttosto che all’essere sempre “rintracciabili”. Ebbene, oggi vogliamo presentarvi due trucchi molto utili per migliorare due funzioni di Whatsapp.

Whatsapp: i due trucchi di cui non potrete più fare a meno

Il primo di cui vi parliamo riguarda la localizzazione della app, che permette ai nostri contatti di sapere dove ci troviamo senza paura di sbagliare. Una scocciatura, soprattutto se vogliamo avere la nostra privacy e magari non vogliamo incontrare nessuno. Ebbene, c’è la possibilità di aggirare l’ostacolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

Capita a volte che qualche amico ci chieda di mandare la posizione in tempo reale in chat, per poterci raggiungere senza problemi. Quello che dovremo fare, prima di inviare il messaggio con la corrispondente funzione, sarà quella di scegliere un punto diverso sulla mappa, per evitare l’incontro magari sgradito o evitare di farci trovare.

Il secondo, invece, riguarda la possibilità di trasformare i messaggi vocali in testi. E’ comodo infatti poter ricevere o mandare questo tipo di chat, quando non si ha la possibilità di scrivere o il messaggio potrebbe risultare troppo lungo. A volte, tuttavia, non si ha la possibilità di ascoltarli ed ecco quindi che in nostro soccorso arriva la app Transcriber. Quando si riceve un vocale, ciò che dovremo fare sarà selezionare condividi e quindi la app, ricevendo il suo corrispondente scritto. Due trucchetti che siamo certi vi saranno molto utili!

Impostazioni privacy