Carolina di Monaco, al Ballo della Rosa ha deciso di invitare proprio lei… – INASPETTATO

Il Ballo simbolo del Principato di Monaco è ritornato dopo due anni di assenza. Carolina di Monaco ha fatto gli onori di casa e ha invitato nientemeno che lei.

Carolina di Monaco ballo della rosa
Carolina di Monaco (screenshot Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il Ballo della Rosa è l’evento clou del Principato di Monaco, la cui padrona di casa è ormai da decenni l’affascinante Carolina, che ha preso le redini della serata dalla famosa madre Grace Kelly.

Fu proprio l’ex attrice hollywoodiana a crearlo nell’ormai lontano 1954, appena arrivata nel minuscolo Stato, e da allora è sempre stato un po’ il biglietto da visita della vita mondana del luogo. Di solito si tiene nel mese di marzo, ma per ragioni organizzative quest’anno si è tenuto ieri sera e ha visto risplendere le nobildonne di casa Grimaldi.

A spiccare, una splendida Charlotte con un vestito Chanel e Beatrice Borromeo, sontuosa in un abito a sirena in broccato azzurro chiaro di Dior, con gioielli Buccellati tra i capelli biondi.

Tantissimi gli ospiti prestigiosi della serata, il cui biglietto non ha certo un costo per tutte le tasche, ben 850 Euro. Una Salle des Étoiles dello Sporting Monte-Carlo gremita da circa 800 ospiti, tutti elegantemente vestiti da gala, come previsto dall’etichetta.

Ballo della Rosa: tra le ospiti eccellenti c’era anche LEI

L’evento ha visto come tema i ruggenti Anni Venti, con un’atmosfera creata ad hoc dal designer Christian Louboutin, che venne “scoperto” proprio da Carolina, lanciandolo nel firmamento della moda. Assenti giustificate Charlene, che a breve presiederà il Ballo della Croce Rossa e Stephanie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Corriere Moda (@modacorriere)

Al tavolo dei Grimaldi, oltre al già citato stilista, anche il nuovo direttore creativo di Chanel, Virginie Viard, l’attrice Fanny Ardant, Stavros Niarchos, armatore greco e la superstar amaricana Janet Jackson, sorella del celebre Michael. I proventi della vendita dei biglietti e della lotteria della serata andranno totalmente in beneficenza, alla Fondazione Princesse Grace, che si occupa di aiutare i più bisognosi.

Tra gli artisti che si sono esibiti sul palco, anche la splendida Dita Von Teese, che si è esibita in uno dei suoi noti spettacoli di burlesque, e che il prossimo autunno sarà protagonista assieme a Harry Styles e Olivia Wilde del film Don’t Worry Darling. Presentatori della serata, Stephane Berne e Isadora Gamberetti, che hanno mantenuto vivo il brio e la leggerezza dell’evento, tornato dopo due anni di assenza a causa della pandemia globale da Covid-19.

Impostazioni privacy