William: “è violazione della privacy” – si accanisce contro il video che imbarazza tutta la famiglia

William: “è violazione della privacy” – si accanisce contro il video che imbarazza tutta la famiglia. La notizia ha fatto il giro del mondo. 

Principe William furioso
Principe William – Instagram

I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Chi appartiene per nascita ad una Famiglia Reale, qualunque essa sia ha un protocollo da rispettare visto il ruolo prestigioso che ha come membro della famiglia nonché l’importanza che essi rivestono in quanto simbolo del paese. Un atto dovuto verso il proprio popolo. Quindi seppur è difficile, bisogna quando si è in pubblico imparare a non farsi trasportare dalle emozioni.

Lo sa bene la Regina Elisabetta che non compie mai un passo falso, un errore o una sbavatura  nel comportamento. Quando presenziano ai numerosi eventi scritti nella loro agenda si richiede una perfezione forse eccessiva ma richiesta dal protocollo. Cosa succede se qualcuno esce dal ruolo predefinito e mostra quel suo lato autentico? Ne parlano tutti i media. Ed è quello che è successo al Principe William.

Il Principe William si accanisce contro un video che imbarazza la famiglia

Principe William furioso
George, Louis e Charlotte – Instagram

Dal matrimonio con Kate Middleton avvenuto nel 2011, il Principe William ha avuto tre splendidi bambini, George, Louis e Charlotte. Bambini che per quanto appartenenti alla Famiglia Reale meritano comunque di avere degli sprazzi di normalità. Ed è forse per questo che William ancor prima di Principe e futuro Re è un padre e quindi ci tiene a preservare i piccoli dagli occhi indiscreti dei media, soprattutto quando si tratta di momenti familiari intimi.

Ed è questa ricerca di privacy che ha spinto il Duca di Cambridge ad avere una reazione forse eccessiva ma spontanea ed immortalata in un video che risale allo scorso anno. La pellicola – subito rimossa – vedeva il futuro Re che accusava un paparazzo di averli seguiti e ripresi durante una giornata trascorsa in famiglia a passeggiare in bici.

Tra i media e la Famiglia Reale vi è un accordo secondo il quale possono essere ripresi e filmati durante gli eventi formali, divieto invece quando si tratta di momenti dedicati alla loro intimità familiare. Dal canto suo il paparazzo ha risposto che non stava ledendo alcuna privacy visto che di fatto si trovavano su strada pubblica.

In tanti sono d’accordo con l’operatore ammettendo che i membri della Famiglia Reale non dovrebbero avere alcuna privacy visto il loro ruolo. Altri invece sono d’accordo con la reazione del Principe il quale ricorda bene gli attacchi mediatici subiti dalla madre, Lady Diana. Ed oggi che è padre è giusto che tuteli la sua cara famiglia.

Impostazioni privacy