Hard Rock Cafè, finalmente apre nella grande città: “c’è già la fila fuori”

L’attesa è finalmente finita, e da ieri l’Hard Rock Cafè è sbarcato con tutti gli onori nel grande capoluogo italiano. Tantissime le persone in coda.

Hard Rock Cafè apre a Milano
Maglia dell’Hard Rock Cafè (screenshot Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

C’era grande attesa per l’apertura ufficiale del nuovo locale della celebre catena americana, ma finalmente da ieri il sogno è realtà. L’Hard Rock Cafè è sbarcato nel capoluogo italiano e la gente ha già formato code lunghissime per potervi accedere.

Nata nel 1971 a Londra, è stata fondata da due americani residenti nella capitale britannica, che decisero di aprire un bar-ristorante in perfetto stile americano, arricchendolo con alcuni oggetti di importanti musicisti dell’epoca. Caratteristica, infatti, della catena, è la presenza di veri e propri cimeli appesi alle pareti e anche la vendita di gadget come t-shirt e felpe.

I lavori per la costruzione di questo nuovo punto vendita andavano avanti da un bel po’, e le persone non stavano più nella pelle all’idea di “vivere” un pezzo d’America. Ieri finalmente l’inaugurazione, in una delle vie principali della metropoli.

L’Hard Rock Cafè è realtà: in centinaia in fila per entrare

Il locale ieri mattina ha aperto i battenti anche a Milano, nella nuovissima e spaziosa sede di Via Dante 5. Il ristorante è dislocato su due piani, per un totale complessivo di 809 metri quadri, con 250 posti a sedere. Subito dopo l’entrata si trova il negozio di gadget, con le tipiche t-shirt con il logo e le caratteristiche spille, quindi a seguire il bar-ristorante con il palco per la musica dal vivo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hard Rock Cafe Milan (@hardrockmilan)

Tanti i cimeli che si possono trovare all’interno: da segnalare un paio di shorts usati da Madonna durante il Who’s That Girl Tour, una giacca in velluto verde di Elton John e ancora il costume rosso indossato da Rihanna nel video dei Maroon Five e tantissimi altri.

A farla da padroni, anche le memorabilia di artisti di casa nostra, tra i quali Ligabue, i Lacuna Coil e i Negramaro. Un occasione da non perdere, per gli appassionati di musica e cibo americano, che da ieri possono godersi l’atmosfera tutta particolare del mitico Hard Rock Cafè, con sullo sfondo la sagoma inconfondibile del Castello Sforzesco.

Impostazioni privacy