Elisa Esposito, la “prof” che non sa chi sia Dante: perché è la più chiacchierata del momento – la verità

E’ l’argomento più chiacchierato del web negli ultimi giorni: ma chi è davvero Elisa Esposito, la “prof” che non conosce Dante? Ecco la verità sul personaggio che ha costruito su TikTok e il motivo per cui oggi è la più imitata online… 

elisa esposito prof di corsivo chi è
Elisa Esposito (Screenshot Instagram)

Gli articoli più letti di oggi

Con Elisa Esposito, meglio conosciuta come la “prof di corsivo”, il pubblico dei social si divide in due: c’è chi la acclama trovandola simpatica e chi le va contro (anche pesantemente).

La giovanissima influencer si è trovata a difendersi davanti alle critiche scatenatesi in seguito alla gaffe fatta nel corso di una trasmissione radio: la maestra non ha saputo dire chi fosse Dante. Questo l’ha portata a spiegare ai suoi followers e, più in generale, al pubblico dell’online che la tiene al centro del mirino che il suo è “niente di più che un personaggio”.

Elisa Esposito ha 19 anni e il suo sogno nel cassetto è quello di aprire un centro estetico. Non si sa ancora se la ragazza ha cambiato idea riguardo i suoi piani nel futuro, perché ora la sua strada ha preso la direzione dell’influencer che l’ha portata ad essere conosciuta come “la prof di corsivo“.
E per “corsivo” non si intende lo stile calligrafico, bensì una lingua-caricatura, con una cadenza che usa l’italiano come oggetto di ironia e derisione. E’ nata per imitare l’accento delle ragazze milanesi, come un gioco, e poi è diventata un vero e proprio fenomeno dei social.

Elisa Esposito: la “prof di corsivo” che non conosce Dante diventa un fenomeno dei social

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisa Esposito (@eli.espositoo)

Conta oltre 800 mila followers su TikTok: è diventata un volto noto e una voce molto ascoltata nei reel online.
Con gli occhiali e il registro in mano, Elisa recita perfettamente la parte di un’insegnante. La caricatura del ruolo che ricopre nei video spiega come parlare “corsivo”, che altro non è che non un’imitazione della cadenza delle giovani ragazze milanesi.

Ha iniziato a pubblicare questi video a luglio 2021, dopo che molti avevano “chiacchierato” sul suo inusuale modo di parlare. Nel giro di pochissimi mesi, il suo profilo ha guadagnato migliaia di followers e i contenuti sono diventati virali.

Dopo gli iniziali apprezzamenti, però, il web ha mostrato il suo lato più duro: l’ultimo video che la giovane influencer ha pubblicato su TikTok ce la presenta “al naturale”. La vera Elisa si mostra, senza registro né occhiali né cadenza da “corsivo”. Ha parlato a coloro che negli ultimi giorni hanno provveduto ad insultarla e minacciarla.
Contro questo accanimento mediatico, Elisa ha spiegato che nella “vita di tutti i giorni”, parla un italiano normalissimo: “il corsivo è uno scherzo”.

Scherzo o no, l’idea del personaggio della prof. su TikTok l’ha portata ad una popolarità sul web tale da essere invitata come special guest in una serata in discoteca.
Recentemente la ragazza ha aperto anche il canale OnlyFans: ha dichiarato in un’intervista rilasciata al FQ Magazine di averlo fatto per creare un rapporto più stretto con i suoi fan.
Queste attenzioni sembrano non dispiacere ad Elisa, che già sogna di partecipare ad un reality.

Impostazioni privacy