Glicemia alta, scoperti gli effetti di un frutto comunissimo per abbassarla – assurdo

In molti soffrono di questa patologia. C’è tuttavia un frutto straordinario di stagione in grado di abbassare la glicemia. Ecco di quale si tratta.

Glicemia alta frutto
Frutta (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Sono tanti gli italiani che soffrono di glicemia alta (o iperglicemia). Una condizione pericolosa, che va tenuta sotto controllo e che se sottovalutata può avere anche conseguenze molto gravi.

Il termine indica la presenza elevata di zuccheri nel sangue rispetto ai valori normali, che di solito sono tra i 70 e i 100 milligrammi. Di solito a presentare questo disturbo sono persone affette da diabete, ma anche chi ha avuto un ictus o un attacco cardiaco può presentare questo “squilibrio”.

La glicemia alta può venire per diversi fattori, e non è sempre legata a una dieta ricca di zuccheri e grassi saturi, ma può scatenarsi anche a causa di una vita troppo sedentaria, ad esempio, o anche a un uso troppo frequente di bevande energetiche.

Anche alcuni farmaci possono avere inoltre tra gli effetti collaterali l’insorgenza di questa patologia. Fortunatamente in soccorso arriva un frutto di stagione dal gusto delizioso, capace di ridurla abbastanza.

Questo è il frutto “miracoloso” in grado di abbassare la glicemia

Mangiare sano ed equilibrato è uno dei modi più veloci e facili per diminuire lo zucchero nel sangue ed evitare quindi una glicemia elevata, e in estate, e soprattutto con queste temperature così torride, risulta più semplice preferire cibi freschi e naturali. Ecco quindi che uno dei frutti di stagione può arrivare in soccorso.

Ci riferiamo all’esotica e buonissima Carambola, ormai non così difficile da trovare nei negozi di ortofrutta. Originaria dell’Indonesia, ha una polpa succosa e croccante, con un gusto acido. Non possiede inoltre molti semi ed è povero di calorie, rendendolo perfetto per chi segue un regime alimentare ipocalorico.

Contenendo molte fibre, il frutto è un ottimo alleato per chi ha problemi di stitichezza, regolando il transito intestinale. Non solo, contiene anche minerali come potassio, calcio e fosforo. Un piccolo capolavoro della natura utilissimo per chi ha problemi di glicemia e vuole abbassarla in modo naturale.

Impostazioni privacy