Pelle morta? I rimedi naturali sono la risposta che cercavi! – LA SOLUZIONE

Pelle morta, quali sono i rimedi naturali che offrono una risposta immediata per una pelle più bella? Scopriamoli insieme!

pelle morta rimedi naturali ricetta
(Steve Buissinne – Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Contro la pelle morta ci sono rimedi naturali infallibili! Infatti, in passato il problema era mantenere la pelle idratata dopo una giornata passata a lavorare nei campi o in fabbrica. Quindi, con il tempo, le nostre nonne hanno imparato come difendersi per evitare una pelle scottata. Da qui nasce una soluzione naturale al 100% che puoi provare anche a casa tua, con quello che hai già nella dispensa. Se non ci credi, ti segnaliamo già gli ingredienti di cui avrai bisogno: zucchero, carote e mandorle. Usa questa formula – la ricetta è qui di seguito – per contrastare il dolore di una scottatura o come crema doposole fai da te. Non potrai sbagliare e ti assicurerai una perfetta idratazione.

Pelle morta, i rimedi naturali in una ricetta segreta con mandorle, carote e zucchero. Come usarli

pelle morta rimedi naturali benefici
(congerdesign – Pixabay)

La pelle morta dà un fastidio estetico, oltre che dolore e irritazione. Per fortuna ci sono i rimedi naturali! Prima di iniziare, però, è importante sapere che se sei allergico o intollerante agli ingredienti che ti abbiamo appena indicato, è meglio evitare questo rimedio e scegliere in farmacia un prodotto senza allergeni che possa essere di aiuto alle particolari sensibilità della tua pelle. Cominciamo! Prendi una ciotola e crea questa crema naturale per lo scrub aggiungendo 3-4 cucchiai di zucchero bianco abbondanti, 2 cucchiai di olio di carota e altrettanti di olio di mandorle. Mescola tutto per bene e applica dove si trova la pelle morta da eliminare.

Tieni quindi in posa per un massimo di 5 minuti e poi risciacqua tutto. Noterai che lo scrub ha già dato l’effetto desiderato. Infine, asciuga la pelle e usa una crema idratante neutra per il corpo – preferibilmente a base di latta – per completare il tutto. Ricorda che questa soluzione naturale non si può applicare direttamente sulla pelle ustionata, altrimenti rischi di causare problemi più gravi di una semplice pellicina o di una macchia. Infine, ricordati sempre di avere una crema idratante a portata di mano al termine del trattamento. Se non c’è a disposizione subito, puoi usare in alternativa anche l’olio di cocco.

Impostazioni privacy