Zanzare, gli unici rimedi davvero efficaci: i repellenti migliori (e peggiori) secondo gli ultimi test

Se sei in cerca di un rimedio finalmente efficace contro le zanzare, non puoi assolutamente perderti i risultati degli ultimi test sui repellenti migliori e peggiori presenti in commercio

Zanzare repellente
Repellente antizanzare (Pixabay)

Gli articoli più letti di oggi:

L’estate è caratterizzata da alcuni tipici aspetti che negli altri periodi dell’anno ci riportano la mente proprio a tale periodo. Gli abiti sono più leggeri, le scarpe si trasformano in sandali confortevoli, i cibi sono particolarmente freschi, la frutta coloratissima, e il tempo a disposizione viene investito in attività all’aperto e gite fuori porta.

Ma mare, lago e boschi a parte, oltre alle magnifiche qualità che compongono lo scenario estivo più romantico, c’è un particolare caratteristico che non si rivela certo piacevole. Stiamo parlando dell’arrivo delle zanzare, difficile da contrastare, che obbliga ad una convivenza forzata, pur essendo soggetta a grandi limitazioni. Munirsi di zanzariere per tutelare la propria abitazione da questi insetti in alcune zone del territorio italiano è inevitabile, ma ci sono anche altre accortezze da poter adottare per evitare fastidiose punture all’aperto.

Vestirsi di colori chiari e cercare di tenere il più possibile la pelle coperta da tessuti leggeri, compatibilmente con le elevate temperature, ma soprattutto servirsi di uno strumento necessario quanto diffuso: il repellente antizanzare. Scopri i risultati degli ultimi test che rivelano i migliori e i peggiori presenti in commercio, per conoscere i prodotti più efficaci e sicuri e non sbagliare più acquisto.

Zanzare: i repellenti migliori e peggiori

Zanzare repellente
Repellente antizanzare (Pixabay)

L’ultimo test effettuato sui repellenti antizanzare è stato svolto da Altroconsumo, associazione per la difesa e la tutela dei consumatori. Anche in questo caso, l’obiettivo è smascherare i prodotti inefficaci e suggerire l’acquisto di quelli con risultati accertati. Gli estremi che sono stati tenuti in considerazione durante le analisi sono diversi: l’efficacia al primo posto, seguita dalla qualità degli ingredienti, la facilità di applicazione e la comprensione dell’etichetta.

I repellenti antizanzare di scarsa qualità secondo il punteggio dei test di Altroconsumo sono i seguenti: Alontan Family Salvietta, Conad bimbi insetto repellente, Vape Derm Zero Lozione Antipuntura. I repellenti antizanzare con valutazione di ottima qualità da parte dell’associazione per i consumatori sono Vape Derm Scudo Attivo Spray Antipuntura, Autan Tropical Insetto Repellente, Carrefour Sport Lozione Insetto Repellente.

Di elevata qualità, in cima alla classifica troviamo i prodotti più consigliati dai test eseguiti da Altroconsumo: Prep Insetto Repellente Spray e Zig Zag Insettivia! Sport Antipuntura.

Impostazioni privacy