Antiage, il rimedio definitivo arriva dal Giappone: “fa miracoli”

Dall’affascinante Oriente arriva un rimedio conosciuto per secoli dalle donne del Giappone contro l’avanzare dell’età. La vostra pelle risulterà splendida.

giappone rimedio antiage pelle
Trattamento estetico (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

In commercio ci sono innumerevoli trattamenti estetici e maschere da poter fare per migliorare i primi segni del tempo sulla pelle del viso. A volte, tuttavia, ci sono rimedi casalinghi che sono dei veri toccasana per l’epidermide e possono essere preparati con ingredienti che facilmente compriamo tutti i giorni al supermercato.

Metodi di sicuro effetto, come quello che arriva dal lontanissimo Giappone e che le donne del luogo usano da secoli per migliorare le prime rughe che compaiono sul viso e che spesso ci preoccupano tanto.

A renderla fruibile a tutti, una utente di Tik Tok, uno dei social network più usati oggi e dove si trovano veri e propri video tutorial dedicati alla bellezza e il make up, seguitissimi e molto sfruttati. La giovane ha assicurato che la maschera DIY funziona davvero e dà risultati sorprendenti.

Maschere antiage: dal Giappone arriva la soluzione definitiva

Micaela Martinis, tramite il suo profilo Tik Tok, un mese e mezzo fa circa ha pubblicato un filmato di poco meno di due minuti, nel quale ha mostrato come preparare una maschera con soli due ingredienti che troviamo facilmente nella nostra cucina. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è un cucchiaio di riso e un bicchiere di acqua non salata (naturalmente).

@micaelamartinis

Maschera in stile skin care giapponese #beauty #skincare #skincaretips #mascheraviso

♬ Friendships – 舒琪淏

Per preparare il prodotto dobbiamo far cuocere il riso per lungo tempo, in modo da renderlo una sorta di pappina. Dopo averlo messo in una ciotola, dovremo quindi aggiungerci un cucchiaio da cucina di olio di mandorla, mescolando bene tutto. La maschera va quindi applicata sul viso e lasciata in posa per circa 20 minuti. La buona notizia è che il mix può essere tranquillamente conservato in frigo per massimo una settimana, quindi nno va preparato ogni volta di nuovo.

Ciò ci permette quindi di utilizzarlo per 3/4 volte alla settimana, appunto. Secoondo la bella Micaela, questa maschera permette di attenuare le rughette e di rendere notevolmente più luminosa e senza imperfezioni o macchie la nostra epidermide. Un segreto giapponese che oggi possiamo sfruttare anche noi.

Impostazioni privacy