Royal, non solo nastri da tagliare. Sveliamo in cosa sono laureati i Windsor

La Famiglia Reale inglese dei Windsor è un’istituzione nel Regno Unito, e molti dei loro membri hanno fior fior di lauree. E’ il caso ad esempio di Kate e William.

Windsor lauree
Kate e William (screenshot Instagram)

GLI ARTICOLI PIUì LETTI DI OGGI:

La Monarchia non è mai stata così amata come in questi ultimi tempi, in Inghilterra. Un chiaro esempio sono state le celebrazioni per il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta II, tenutesi all’inizio del mese.

I Windsor sono un’istituzione per i sudditi, e in particolare i Duchi di Cambridge, Kate Middleton e il Principe William, sono ammiratissimi e in molti sperano di vederli salire al trono al posto dell’erede designato, Carlo.

Il Principe del Galles è tuttavia da anni che aspetta pazientemente di sostituire la madre, e di certo non se ne lascerà sfuggire l’occasione quando la sovrana non ci sarà più.

I reali non sono, però, solo “belle statuine” sorridenti e che posano durante inaugurazioni o parate in carrozza. Quasi tutti hanno infatti lauree anche molto prestigiose, a volte addirittura insospettabili.

Windsor: ecco quali sono i titoli di studio dei reali

Partendo proprio da William e Kate, che come noto si sono conosciuti proprio all’università, i due sono laureati rispettivamente in Geografia e Storia dell’Arte. Pare che il principe fosse intenzionato a mollare il corso di studi e sia stata proprio la futura moglie a sostenerlo e fargli cambiare idea.

@aestheticpage.tiktok 📝👑📔 #CapCut #cccreator #capcut #reali #royalfamily #london #buckinghampalace #queenelizabeth #queen #neiperte #foryou #foryoupage #videoviral #viralvideo @capcut ♬ suono originale – 𝐚𝐞𝐬𝐭𝐡𝐞𝐭𝐢𝐜🦋


Carlo, futuro Re d’Inghilterra, invece è addirittura laureato in ben tre settori: Antropologia, Archeologia e Storia. Il fratello Edward, Conte di Wessex, in Storia. Facoltà prestigiose e anche comprensibili, visto che come reali devono conoscere molto bene il passato del loro Paese, oltre allla situazione generale mondiale.

La Middleton, ad esempio, è patrona della National Portrait Gallery di Londra, e sicuramente ha messo a frutto quanto studiato durante gli anni di scuola a St Andrew’s, in Scozia. Strada diversa, tuttavia, per Harry, ormai residente in California con Meghan, che dopo gli studi ad Eton ha preferito dedicarsi alla carriera militare, ora abbandonata.

Impostazioni privacy