Prova queste maschere viso naturali e fai da te per smettere di acquistare cosmetici: efficacia incredibile

Puoi finalmente smettere di acquistare cosmetici dopo aver provato una di queste maschere per il viso naturali e fai da te, per un’efficacia maggiore di ogni prodotto mai provato prima: scopri alcune ricette

Maschere viso
Maschere per il viso naturali (Pexels)

Gli articoli più letti di oggi:

La pelle del viso, parte più esposta del nostro copro, è quotidianamente messa a dura prova dagli agenti esterni, che possono comprometterne l’equilibrio L’inquinamento atmosferico, insieme al passare del tempo, è tra le prime cause dell’invecchiamento cutaneo, che non si esprime solo attraverso rughe e solchi. Anche lo stress e la mancanza di riposo possono inficiarne l’aspetto, per un progressivo spegnersi dell’incarnato.

Acne, macchie, occhiaie, impurità e segni d’espressione sono alcune delle imperfezioni che possono caratterizzare nel tempo l’epidermide, e per queste ragioni sono stati creati dei prodotti cosmetici al fine di prevenire e riparare tali effetti. Ma quello che forse non sai è che puoi raggiungere i medesimi risultati, se non addirittura migliori, con un pizzico di fantasia e una piccola porzione di tempo a disposizione.

Ci sono alcune maschere per il viso fai da te, semplicissime da preparare, che in base alla necessità specifica della pelle che riceve il trattamento, possono essere create con ingredienti naturali e soprattutto accessibili. Prova l’incredibile efficacia del potere della natura, per smettere finalmente di acquistare prodotti costosi in profumeria.

Maschere viso fai da te: le migliori ricette

Maschere viso
Maschere per il viso naturali (Pexels)

Le migliori maschere per il viso prevedono un elemento granuloso per un effetto esfoliante aggiunto ad un ingrediente idratante per nutrire. Queste due azioni combinate permettono di rigenerare la pelle, levigarla e rassodarla, il tutto in modo naturale e quasi a costo zero. Il nostro ingrediente “scrub” in questo caso sarà il bicarbonato di sodio, antinfiammatorio naturale e depurativo per la pelle, che uniremo ad altri elementi in base alla necessità specifica della pelle.

Per una maschera detossinante, possiamo unire il bicarbonato al succo di limone con un cucchiaino di miele, perfetta per la pelle impura. Bisogna creare un composto liscio ed omogeneo, applicarlo sulla pelle e lasciare agire fino all’asciugatura, per un tempo di circa 15 minuti. Per un effetto antiage, l’olio di cocco è l’elemento nutriente ideale, che penetra in profondità ad idratare i tessuti, per una pelle quanto mia liscia.

Stessa modalità e tempi di attesa, proprio come per la maschera adatta a pelli sensibili, che ovviamente si serve del potere lenitivo dell’olio di mandorla, efficace per combattere inestetismi in una formula davvero delicata.

Impostazioni privacy