Creme contorno occhi, le migliori per combattere borse e occhiaie: sguardo luminoso garantito

Le occhiaie sono una problematica molto diffusa e insidiosa. Per combatterla immancabile la scelta di una crema contorno occhi efficace.

Contorno occhi
Contorno occhi (Pexeles)

Stanchezza, fatica, stress, mancanza di sonno, cattiva alimentazione, fragilità capillare, genetica. Sono innumerevoli i motivi che si celano dietro le occhiaie: in ogni caso sono una criticità molto diffusa e insidiosa che rende il volto scavato, dando un’immagine di poca salute. Anche se è presente anche in giovane età, tende essere più costante con il passare del tempo: invecchiando infatti i tessuti diventano più fragili.

Che si tratti di occhiaie o di borse in ogni caso sotto gli occhi è visibile un’ombreggiatura, di colore blu-viola e talvolta anche gonfiore della pelle.

Per dire addio a questa criticità è molto importante prendersi cura della propria skincare con prodotti ad hoc e rimedi naturali. In merito a quest’ultimi è possibile ricorrere a impacchi di acqua fredda o ancora porre sulla zona dischetti imbevuti di camomilla allo scopo di ricorrere a un effetto vasocostrittore. In termini di prodotti dedicati è immancabile lei: la crema contorno occhi.

Crema contorno occhi: quale scegliere per dire addio alle occhiaie

Contorno occhi
Contorno occhi (Pexeles)

La crema contorno occhi è un prodotto immancabile nel proprio beauty case. La sua funzione è quella di rimpolpare e dire addio alle borse e occhiaie nonché ridurre l’insorgere di rughe e delle fastidiose zampe di gallina.

A seguito della sua applicazione la pelle sotto l’area dell’occhio risulta levigata e luminosa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Capelli ricci senza piastra? ecco i metodi fai da te

Da applicare sia al mattino, sia alla sera, dopo aver passato il detergente sul viso, è molto importante sceglierla di qualità per avere risultati garantiti prediligendo prodotti illuminati.

In commercio ne esistono innumerevoli, tra questi ottimo il Lancôme, Rénergie Multi-Glow adatto a qualsiasi tipo di pelle.

Altra possibilità è la crema contorno occhi illuminante e anti stanchezza  Brighteyes di GLAMGLOW, basata su ingredienti quali caffeina e acido ialuronico con cui dire addio alla disidratazione e avere un aspetto riposato e florido.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Capelli ricci: dalla definizione al volume, gli step per una chioma perfetta

Ottimo brand è Biotherm che propone l’Aquasource Total Eye Revitalizer, con cui applicare un trattamento effetto ghiaccio per illuminare la pelle e idratarla.

Impostazioni privacy